Guidando Picanto 2004, Cee'd 2008 e la mia nuova Rio posso solo dire che le migliorie del gruppo sono state davvero massicce.
La picanto era una onesta utilitaria, spartana ma era anche la più economica del segmento.
La cee'd 2008 aveva interni di bassa qualità, han cercato di migliorare inserendo plastiche morbide soft touch sulla parte alta di plancia e portiere che però si scontravano con plastiche argentate di bassa qualità sulla plancia radio centrale e nella parte bassa della plancia, come il volante in pelle che è letteralmente mangiato. Bastava premere con un pò più di forza su qualsiasi punto della plancia per sentire rumori, per strada non parliamo degli scrichiolii...
La nuova Rio l'ho visionata con timore, però mi sono ricreduto, vista anche la bassa qualità degli interni di alcune concorrenti come clio e corsa.
Credo che la prossima Rio sarà davvero una spina nel fianco delle varie Polo, 208 etc che ora vengono solo marginalmente scalfite dalle modeste vendite dell'attuale Rio.