• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

KIA CEED 2018 1.4 T-GDI EVO

Riccardo88

Neoiscritto
Registrato
16 Dicembre 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma
Kia
Ceed
Anno
2018
Ciao a tutti,
mi aggrego al forum da oggi essendo da circa un anno possessore di un modello CEED Evolution turbo-benzina del 2018.
Mi trovo piuttosto bene con l'auto, non avevo aspettative particolari all'inizio e la utilizzo principalmente per "svago", o meglio , per tutto tranne andarci a lavoro. Penso che farò una media di 10.000 km all'anno.
Proprio perchè avevo intenzione di sfuttarla maggiormente per viaggi e altri spostamenti del weekend, avrei apprezzato forse un peso minore complessivo del veicolo con un motore così "piccolo". Ne avrebbero sicuramente giovato i consumi (come tutto il resto, tenuta di strada, tempo di frenata, ecc).

A brevissimo le faccio il primo tagliando, in officina autorizzata... spero venga fatto tutto bene. Ho un po' di questioni in sospeso sul tema garanzia, ma non mi dilungo oltre in questo che deve essere un messaggio di presentazione.

Buona giornata a tutti!
Riccardo
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Benvenuto nel KiaClub :welcome:
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto :welcome:

Uguale alla mia precedente auto (ora di mia moglie)... colore?
 
Allora me l'hai rubata tu!! ? ?

Scherzo, uguale uguale ;)
 
Benvenuto Riccardo tra noi nel club :driving: :ciao:
 
... avrei apprezzato forse un peso minore complessivo del veicolo con un motore così "piccolo". Ne avrebbero sicuramente giovato i consumi (come tutto il resto, tenuta di strada, tempo di frenata, ecc)...
E' vero che tutto è relativo, ma un 1400 turbo da 140 cavalli con 240N di coppia dai 1500 giri io non lo considererei 'piccolo'...
(E, in quanto a consumi, sono contento di farci oltre 16 km/litro [reali, non gonfiati da CDB], dove la mia auto precedente ne faceva fra 13 e 14)

A parte tutto ciò... benvenuto fra noi!
 
E' vero che tutto è relativo, ma un 1400 turbo da 140 cavalli con 240N di coppia dai 1500 giri io non lo considererei 'piccolo'...
(E, in quanto a consumi, sono contento di farci oltre 16 km/litro [reali, non gonfiati da CDB], dove la mia auto precedente ne faceva fra 13 e 14)

A parte tutto ciò... benvenuto fra noi!
:good:
 
Indietro
Alto Basso