Sta storia dei tagliandi è diventata una farsa, pagata a caro prezzo. Con le auto che ho avuto finito il periodo di garanzia sono sempre andato dal meccanico di fiducia ( che purtroppo a breve andrà in pensione).
Manutenzione necessaria cambio olio e filtro, 100 € tutto compreso. Qualche volta ho fatto pastiglie freni, una volta cinghia distribuzione sulla Clio a 90 k km spesa 400 € compresa pompa acqua nuova. Il filtro aria motore e quello del clima si cambiano da soli in pochi minuti, costano poco e niente. Trovo vergognoso che ti si rubino, perché di furto si tratta, 300€ per un cambio olio e dei fantomatici controlli che sono aria fritta, servono solo a riempire il foglio della check list quando in realtà o si fanno in due minuti oppure non vengono fatti proprio. Sarebbe opportuno che le officine avessero una postazione dalla quale se il cliente vuole potesse assistere agli interventi, ovviamente a debita distanza e senza intralciare il lavoro. Cosa che faccio sempre dal mio meccanico o gommista