Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
MODELLO | Niro Phev | ||||||
KIA CARE BASE | € 435,00 | € 560,00 | € 785,00 | € 900,00 | € 1.140,00 | € 1.340,00 | € 1.560,00 |
Al mese | 218 | 187 | 196 | 180 | 190 | 191 | 195 |
KIA CARE PLUS | € 1.030,00 | € 1.190,00 | € 1.450,00 | € 1.605,00 | € 1.875,00 | € 2.115,00 | € 2.370,00 |
Al mese | 515 | 397 | 363 | 321 | 313 | 302 | 296 |
2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Per l'assistenza stradale pienamente d'accordo con te. Per tergicristalli e pastiglie sono materiali di consumo che non inficiano sulla garanzia pertanto quelle originali non hanno nulla da invidiare rispetto ad altre marche se non il prezzo spropositato. Il remote assistant non è altro che un UVO di vecchia generazione tramite hub esterno per tutti quei veicoli che da 5/8 anni a questa parte ne sono chiaramente sprovvisti. In conclusione il pacchetto plus è una ciofecata?Vi aggiorno su quanto ho approfondito.
Innanzitutto, da quello che è possibile leggere sul sito ufficiale, le differenze tra Care base e plus sono sostanzialmente:
Per quanto riguarda le prime due secondo voi si intende 1 kit in totale per tutta la durata del pacchetto o 1 kit per ogni anno di assistenza? Io propendo per la seconda, altrimenti per 8 anni avrei solo 1 kit spazzole e 1 kit pastiglie? E' più ragionevole che ne abbia 7-8
- N. 1 kit spazzole tergi ant e post
- N. 1 kit pastiglie freni ant e post
- Kia remote assistant
- Assistenza stradale per la durata del pacchetto Care
Seconda domanda: per remote assistant cosa si intende? Sul sito si legge questo, ma non sono tutte funzioni di Uvo o mykia? Lo chiedo perchè, insieme ai 7-8 kit di cui sopra, potrebbe farmi cambiare idea (ero convinto di fare il base, ma potrei ricredermi). La mia domanda è se con questo "remote assistant" si hanno funzioni aggiuntive rispetto a quelle già previste.
Infine l'assistenza per quanto mi riguarda fa poca differenza perchè: per 3 anni è già compresa e, inoltre, spesso le assicurazioni te la danno a poco o te la regalano.
Vi lascio un esempio delle differenze di costo tra i due pacchetti per una vettura paragonabile alla mia
MODELLO Niro Phev KIA CARE BASE € 435,00 € 560,00 € 785,00 € 900,00 € 1.140,00 € 1.340,00 € 1.560,00 Al mese 218 187 196 180 190 191 195 KIA CARE PLUS € 1.030,00 € 1.190,00 € 1.450,00 € 1.605,00 € 1.875,00 € 2.115,00 € 2.370,00 Al mese 515 397 363 321 313 302 296 2 3 4 5 6 7 8
Vedi l'allegato 26190Vedi l'allegato 26191
Perfetto, mi hai chiarito praticamente tutto. Direi che il plus se lo tengono XDPer l'assistenza stradale pienamente d'accordo con te. Per tergicristalli e pastiglie sono materiali di consumo che non inficiano sulla garanzia pertanto quelle originali non hanno nulla da invidiare rispetto ad altre marche se non il prezzo spropositato. Il remote assistant non è altro che un UVO di vecchia generazione tramite hub esterno per tutti quei veicoli che da 5/8 anni a questa parte ne sono chiaramente sprovvisti. In conclusione il pacchetto plus è una ciofecata?
No meccanico generico col Kia Care, leggi bene le specifiche contrattuali.Perfetto, mi hai chiarito praticamente tutto. Direi che il plus se lo tengono XD
Come avevo immaginato farò i tagliando base, dirò sempre di chiamarmi se vogliono aggiungermi/cambiarmi qualcosa e andrò dal meccanico generico per cambiare cose come pastiglie o altro
Motorplus e kshop sono la stessa azienda e di conseguenza stessa politica aziendale...puoi provare ad andare alla Golden car a Bologna Oppure alla Zeus car a Faenza. Ma in ogni caso devi fare la voce grossa. Minaccia di chiamare kia Italia e cambiano subito ideaDopo un po' di sforzi sono riuscito (insistendo perchè i concessionari vicino casa facevano orecchie da mercante) ad ottenere il listino completo del Kia care.
Penso sia estremamente utile e ve lo condivido qui.
NB Il listino, per quanto mi riguarda, è molto più economico di quanto pensassi. Inoltre c'è sempre la promozione del 25% fino a dicembre. Devo solo trovare qualcuno che me lo farà acquistare. Da lunedì mi metto sotto e provvederò a segnalare nuovamente chi si rifiuterà di farlo (l'assistenza clienti Kia mi ha confermato che è acquistabile).
In breve da due concessionari queste le risposte:
- Motorplus Bologna - Preso il telefono, targa, dati ecc e detto che mi avrebbero richiamato max il giorno dopo. Passata quasi una settimana
- Grand Prix Bologna/Villanova - Pacchetto non disponibile, non esistente. Ho dovuto insistere io per lasciare il mio n. di telefono e dire di richiamarmi se ci fossero novità (ma ho dedotto dal tono che difficilmente accadrà)
Ho chiamato anche la Golden, ma da pochissimi mesi hanno smesso di trattare Kia, almeno come assistenza post vendita.Motorplus e kshop sono la stessa azienda e di conseguenza stessa politica aziendale...puoi provare ad andare alla Golden car a Bologna Oppure alla Zeus car a Faenza. Ma in ogni caso devi fare la voce grossa. Minaccia di chiamare kia Italia e cambiano subito idea
No, si può richiedere solo al momento dell'acquisto di un veicolo nuovo o al massimo, forse, prima di aver fatto il primo tagliando.Posso acquistare un pacchetto Kia Care per una auto che ho acquistato usata di 3 anni?
OK, grazie.No, si può richiedere solo al momento dell'acquisto di un veicolo nuovo o al massimo, forse, prima di aver fatto il primo tagliando.