tiberian20
Utente
- Punteggio reazioni
- 25
- Provincia
- NA
- Kia
- Niro
- Anno
- 2022
Ciao a tutti,
ho preparato questa tabella per la mia nuova Niro SG2 plug-in che oggi andrò a ritirare...probabilmente il concessionario mi proporrà di fare un pacchetto di tagliandi inclusi per tot anni, denominato appunto KIA Care. Partendo dal presupposto che faccio circa 10.000 km annui e che i tagliandi li vorrò fare sempre presso le officine autorizzate KIA, secondo voi conviene sottoscrivere uno di questi pacchetti KIA Care? Se sottoscrivo uno di questi pacchetti, li dovrò fare sempre presso lo stesso concessionario in cui l'ho sottoscritto e pagato, oppure posso andare presso una qualsiasi officina autorizzata?
Al di là del prezzo del pacchetto, ho letto che KIA Care include anche questi vantaggi:
-Prezzo bloccato per tutta la durata del pacchetto
-20% di sconto sui ricambi e 25% di sconto sui liquidi
-Assistenza stradale
-Estensione di garanzia
Di seguito riporto le 2 tabelle:
-Tabella prezzi KIA Care: sono i prezzi di ogni pacchetto per durata e n.tagliandi (ho volutamente omesso i km poichè annualmente non li raggiungo). Ho inserito la colonna costo a tagliando, anche se non può essere presa in considerazione poichè le cose che si fanno nei tagliandi variano in base agli anni/km effettuati (vedi "Tabella prezzi per singolo tagliando").
-Tabella prezzi per singolo tagliando, senza nessun pacchetto prepagato. Include i dettagli delle operazione effettuate.
Tabella prezzi KIA Care
ho preparato questa tabella per la mia nuova Niro SG2 plug-in che oggi andrò a ritirare...probabilmente il concessionario mi proporrà di fare un pacchetto di tagliandi inclusi per tot anni, denominato appunto KIA Care. Partendo dal presupposto che faccio circa 10.000 km annui e che i tagliandi li vorrò fare sempre presso le officine autorizzate KIA, secondo voi conviene sottoscrivere uno di questi pacchetti KIA Care? Se sottoscrivo uno di questi pacchetti, li dovrò fare sempre presso lo stesso concessionario in cui l'ho sottoscritto e pagato, oppure posso andare presso una qualsiasi officina autorizzata?
Al di là del prezzo del pacchetto, ho letto che KIA Care include anche questi vantaggi:
-Prezzo bloccato per tutta la durata del pacchetto
-20% di sconto sui ricambi e 25% di sconto sui liquidi
-Assistenza stradale
-Estensione di garanzia
Di seguito riporto le 2 tabelle:
-Tabella prezzi KIA Care: sono i prezzi di ogni pacchetto per durata e n.tagliandi (ho volutamente omesso i km poichè annualmente non li raggiungo). Ho inserito la colonna costo a tagliando, anche se non può essere presa in considerazione poichè le cose che si fanno nei tagliandi variano in base agli anni/km effettuati (vedi "Tabella prezzi per singolo tagliando").
-Tabella prezzi per singolo tagliando, senza nessun pacchetto prepagato. Include i dettagli delle operazione effettuate.
Tabella prezzi KIA Care
durata mesi | tagliandi | prezzo | costo a tagliando | ||||
24 | 2 | 615,00 € | 307,50 € | ||||
36 | 3 | 780,00 € | 260,00 € | ||||
48 | 4 | 1.290,00 € | 322,50 € | ||||
60 | 5 | 1.465,00 € | 293,00 € | ||||
72 | 6 | 1.865,00 € | 310,83 € | ||||
84 | 7 | 2.035,00 € | 290,71 € | ||||
96 | 8 | 2.550,00 € | 318,75 € | ||||
Prezzo per singoli tagliandi | |||||||
1 anno o 15.000km 200€ | 2 anni o 30.000 365€ | 3 anni o 45.000km 295€ | 4 anni o 60.000km 585€ | 5 anni o 75.000km 200€ | 6 anni o 90.000km 460€ | 7 anni o 105.000km 200€ | 8 anni o 120.000km 585€ |
Filtro Olio | Filtro Olio | Filtro Olio | Filtro Olio | Filtro Olio | Filtro Olio | Filtro Olio | Filtro Olio |
Guarnizione tappo olio | Guarnizione tappo olio | Guarnizione tappo olio | Guarnizione tappo olio | Guarnizione tappo olio | Guarnizione tappo olio | Guarnizione tappo olio | Guarnizione tappo olio |
Kia Shell motor oil | Filtro Antipolline | Kia Shell motor oil | Filtro Aria | Kia Shell motor oil | Filtro Antipolline | Kia Shell motor oil | Filtro Aria |
Manodopera | Kia Shell motor oil | Liquido refrigerante bassa press | Filtro Antipolline | Manodopera | Kia Shell motor oil | Manodopera | Filtro Antipolline |
Materiali di consumo | Liquido Freni | Manodopera | HSG (Hybrid Starter & Generator) belt | Materiali di consumo | Liquido refrigerante bassa press | Materiali di consumo | HSG (Hybrid Starter & Generator) belt |
Manodopera | Materiali di consumo | E-Call battery system | Liquido Freni | E-Call battery system | |||
Materiali di consumo | Kia Shell motor oil | Manodopera | Kia Shell motor oil | ||||
Liquido Freni | Materiali di consumo | Liquido Freni | |||||
Manodopera | Manodopera | ||||||
Materiali di consumo | Materiali di consumo |