• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Kia care o pagare a ogni tagliando

Mercenario

Utente
Registrato
21 Giugno 2024
Messaggi
39
Punteggio reazioni
7
Provincia
CR
Kia
Sportage
Anno
2024
Buongiorno chiedo un consiglio.. facendo un preventivo con kia care per 3 tagliandi mi esce 780euro. (Sportage hev) costa che ammortizzerei nei 3 anni del finanziamento. Se però prendo il configuratore e vedo i primi tre tagliandi (210+375+210 tot 795e) non capisco dove sta la convenienza. A meno che i tagliandi del configuratore fatture alla mano non sono veritieri.. pareri?
 
Buongiorno chiedo un consiglio.. facendo un preventivo con kia care per 3 tagliandi mi esce 780euro. (Sportage hev) costa che ammortizzerei nei 3 anni del finanziamento. Se però prendo il configuratore e vedo i primi tre tagliandi (210+375+210 tot 795e) non capisco dove sta la convenienza. A meno che i tagliandi del configuratore fatture alla mano non sono veritieri.. pareri?
Credo che i tagliandi per HEV siano ogni anno o 15 mila km (chi arriva prima): quindi in caso di percorrenze importanti, sarebbero ben più di 3. Credo anche che i tagliandi si possono fare anche non in Kia senza invalidare i 7 anni di garanzia, a patto che vengano effettuati nei tempi previsti (l'auto tiene traccia di ciò)
 
Quello L avevo capito resta il fatto che non capisco dove sia la convenienza del kia care rispetto a pagare il tagliando una alla volta
 
Credo anche che i tagliandi si possono fare anche non in Kia senza invalidare i 7 anni di garanzia, a patto che vengano effettuati nei tempi previsti (l'auto tiene traccia di ciò)
Per quanto ne so gli anni di garanzia aggiuntivi (5) rispetto a quelli di legge (2) sono vincolati al tagliando in struttura autorizzata
 
Quello L avevo capito resta il fatto che non capisco dove sia la convenienza del kia care rispetto a pagare il tagliando una alla volta
Quando ho acquistato la mia X, ho preso anche Kia Care per 6 tagliandi (io ne faccio quasi due all'anno) e li ho pagati 800€, però più di un anno fa.
 
6 a 800 euro sempre rebbe conveniente ma se guardo il listino kia no
 
Buongiorno chiedo un consiglio.. facendo un preventivo con kia care per 3 tagliandi mi esce 780euro. (Sportage hev) costa che ammortizzerei nei 3 anni del finanziamento. Se però prendo il configuratore e vedo i primi tre tagliandi (210+375+210 tot 795e) non capisco dove sta la convenienza. A meno che i tagliandi del configuratore fatture alla mano non sono veritieri.. pareri?
Considerando che su quei 780€, visto che sono spalmati nel finanziamento, ci paghi anche gli interessi non vedo nessuna convenienza. L'unica cosa è che hai il prezzo bloccato. Non puoi sapere se i prezzi di oggi del configuratore saranno validi anche tra 1 o 2 anni.
 
quando vai al concessionario per il tagliando prescritto, con le operazioni previste, alla fine il costo è più alto. a me così è successo
 
Esatto concordo con @ivancola, è successo anche a me. Ho il kia care per tre anni incluso nel finanziamento e di conseguenza credo che alla fine mi costi più del tagliando singolo perchè bisogna aggiungerci gli interessi. In ogni caso sia sul sito che in officina NON SONO MAI TRASPARENTI. Ma questo ti dico per qualsiasi Brand automobilistico. Faccio tagliandi dal 1991 e tranne per la prima mia auto dove mi rivolgevo a un meccanico autorizzato Ford per la mia Fiesta 1.1 tutti gli altri si sono rivelati sempre poco chiari ed inattendibili. La mia fortuna è che non ho mai avuto problemi con le auto e quindi non posso raccontare di esperienze in questo senso.
Per chiudere il discorso nel mio primo tagliando Sportage HEV 4wd mi han fatto pagare 100 euro extra per il controllo visivo della carrozzeria e dei punti cardine per validare la garanzia anti-corrosione , altrimenti ( a detta dell' operatore al check in ) se non mi avessero messo il timbro sul libretto per aver passato questo controllo la garanzia sulla corrosione me la sarei dovuta piangere io in caso di sinistri ad essa collegati.
Incredibile! Beata trasparenza e esperienza post acquisto!
 
Ultima modifica:
Esatto concordo con @ivancola, è successo anche a me. Ho il kia care per tre anni incluso nel finanziamento e di conseguenza credo che alla fine mi costi più del tagliando singolo perchè bisogna aggiungerci gli interessi. In ogni caso sia sul sito che in officina NON SONO MAI TRASPARENTI. Ma questo ti dico per qualsiasi Brand automobilistico. Faccio tagliandi dal 1991 e tranne per la prima mia auto dove mi rivolgevo a un meccanico autorizzato Ford per la mia Fiesta 1.1 tutti gli altri si sono rivelati sempre poco chiari ed inattendibili. La mia fortuna è che non ho mai avuto problemi con le auto e quindi non posso raccontare di esperienze in questo senso.
Per chiudere il discorso nel mio primo tagliando Sportage HEV 4wd mi han fatto pagare 100 euro extra per il controllo visivo della carrozzeria e dei punti cardine per validare la garanzia anti-corrosione , altrimenti ( a detta dell' operatore al check in ) se non mi avessero messo il timbro sul libretto per aver passato questo controllo la garanzia sulla corrosione me la sarei dovuta piangere io in caso di sinistri ad essa collegati.
Incredibile! Beata trasparenza e esperienza post acquisto!
Come immaginavo.. il kia care costerà di più ma a conti fatti ti toglie lo sbatti di vedere cosa o no effettivamente fanno.. anche se con il Kia care dubito facciano cose non nel elenco
 
6 a 800 euro sempre rebbe conveniente ma se guardo il listino kia no
A me invece sembra molto conveniente
In pratica 133,3333€ fissi a tagliando.
Se pensi che la manopera aumenta in continuazione., pagandolo ogni volta spenderei molto di più.
Post automatically merged:

Raffaele1969

Quello che racconti a poco a che vedere con Kia, la questione è che l'officina ci prova e quasi sempre ci riesce...
A me il controllo visivo lo fanno e scrivono quello che vedono, me lo fanno vedere e se c'è qualcosa che non va bene correggono, il tutto gratis oppure se volete compreso nel Kia Care.
Se chiedono soldi per qualcosa che non vi convince chiamate Kia Italia davanti loro e poi vediamo
 
Ultima modifica:
A me invece sembra molto conveniente
In pratica 133,3333€ fissi a tagliando.
Se pensi che la manopera aumenta in continuazione., pagandolo ogni volta spenderei molto di più.
Post automatically merged:

Raffaele1969

Quello che racconti a poco a che vedere con Kia, la questione è che l'officina ci prova e quasi sempre ci riesce...
A me il controllo visivo lo fanno e scrivono quello che vedono, me lo fanno vedere e se c'è qualcosa che non va bene correggono, il tutto gratis oppure se volete compreso nel Kia Care.
Se chiedono soldi per qualcosa che non vi convince chiamate Kia Italia davanti loro e poi vediamo
795 diviso 3 fa 265..

133 e x conveniente 265 mmm mica tanto costa come tagliando normale
 
795 diviso 3 fa 265..

133 e x conveniente 265 mmm mica tanto costa come tagliando normale
Mi sembra di avere scritto 800€ per 6 tagliandi...non 3
Quindi 800 : 3 = 133,333333333
 
Indietro
Alto Basso