• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore JD 2015 1.6 Diesel - rumore motore

I punti di fase di solito sono ben evidenziati, esistono poi utensili realizzati appositamente che bloccano gli alberi a camme nell'esatta posizione, quindi a prova di errore, basta che non ci si rivolga al cuggino che lavora in garage, il lavoro è garantito....
È proprio quello che volevo sottintendere ... ;)
 
Giusto per non farmi fregare, dovesse essere la sostituzione della catena, quanto dovrebbero chiedermi secondo vostra esperienza?
 
Giusto per non farmi fregare, dovesse essere la sostituzione della catena, quanto dovrebbero chiedermi secondo vostra esperienza?
I kit come prezzo oscillano dai 140 ai 250 euro a seconda della più o meno completezza del kit, poi visto lo scarso spazio per lavorare sul motore, non so se va tolto completamente il motore dall'auto, quando torna mia moglie apro il cofano della mia ceed e guardo quanto spazio "di manovra" c'è, comunque sarà il meccanico a valutare come procedere, di conseguenza potrà dirti a spanne le ore di lavoro necessarie
Post automatically merged:

per il costo del kit, va Inoltre considerato il rifacimento del tagliando con pulizia della coppa dell'olio e il costo delle guarnizioni, poco sicuramente non spendi. Nella sezione dei tutorial ho visto adesso che c'è un video che fa vedere il cambio catena su un motore della ceed JD. Vedo che non è necessario togliere il motore, ma c'è un bel po di lavoro da fare......compreso lo scarico del liquido di raffreddamento dal radiatore....
 
Ultima modifica:
Ok, speriamo allora sia solo un bullone allentato eheeh
 
Mah...in 318mila km con la mia vecchia cee'd crdi mai cambiata la catena.
Post automatically merged:

Hai ragione, mi sono dimenticato dei dati fondamentali.

Diesel, 146.000 km.
La cinghia è stata cambiata sui 90.000 km, in teoria ne ha ancora. E anche visivamente è a posto.

Per la pompa la citi per il rumore finale?

Non ancora in assistenza, andrà a Luglio. Anche perché a livello di sensori, prestazione e consumi è tutto normale.
Si intendevo quando si spegne.
 
Il mio meccanico di fiducia sostiene che le auto con la catena non dovrebbero mai superare i 20mila km tra un tagliando e un altro e usare solo olio di ottima qualità per posticipare problemi alla catena: vi torna?
 
Confermo, specialmente con i motori euro6 che hanno anche la rigenerazione del dpf, che se non va a buon fine inietta il gasolio incombusto dentro la coppa dell'olio alterando le caratteristiche dell'olio oltre ad aumentare la quantità di olio diluito...
 
Indietro
Alto Basso