• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Istallazione cruis control adattivo

Peppuccio74

Neoiscritto
Registrato
22 Giugno 2024
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
VI
Kia
Sportage
Anno
2024
Salve ho una nuova Kia Sportage GPL e davo per scontato di avere di serie il cruis control adattivo di serie e invece sono rimasto deluso.
Ma si può istallare ?.
Post automatically merged:

Salve ho una nuova Kia Sportage GPL e davo per scontato di avere di serie il cruis control adattivo di serie e invece sono rimasto deluso.
Ma si può istallare ?. Macchina nuova 2024
 
Direi di no. Serve la telecamera apposita, il radar e tutto il software di gestione.
 
Strano perché la macchina sarebbe predisposta.
 
Passa in concessionaria e chiedi a loro
 
Hai cambio automatico o manuale? Perchè col cambio MANUALE non si può mettere
 
Cambio manuale, ho una Skoda kamiq a metano con cambio manuale e ce l’ha.
 
Non lo metto in dubbio, ma il fatto è che la Sportage è una Kia e non una Skoda.
Con la Kia puoi avere il cruise control senza problema, ma se vuoi l'adattivo (cioè quello che ti tiene automaticamente la distanza dall'auto che precede) devi avere obbligatoriamente il cambio automatico.
 
Un'auto con il cambio manuale ha il Cruise adattivo? E come fa a cambiare marcia da sola? Mettiamo il caso che sono in autostrada a 130 , seguo le macchine che precedono da un certo punto c'è un cantiere, si rallenta fino a 20 kmh e poi dopo un km si ritorna alla velocità precedente. Come fa la Skoda a fare questo con il cambio manuale?
 
:welcome: :welcome:
non credo sia possibile a prescindere, sono sistemi che devono essere installati in fabbrica...
 
Io nella Skoda kamiq metano con cambio manuale ce lo è di fabbrica , se non credi vai a vedere, figurati che quando entro in garage ad una certa velocità e suona pianta una frenata che non hai idea. E poi un autostrada metto la velocità assecondò il limite e se c’è davanti una macchina che va piano la gancia e prende la velocità della macchina avanti.
Ho una Skoda kamiq Style Metano 2021. Prova a infornarti
Post automatically merged:

L’Adaptive Cruise Control utilizza dei sensori per rilevare i veicoli che precedono la vettura ed è in grado di regolare la velocità e gestire la distanza tra la vettura e ciò che ha di fronte, adattandosi alla situazione in cui ci si trova.in più ha il front assistant e Line Assistant .Skoda kamiq
Post automatically merged:

Un'auto con il cambio manuale ha il Cruise adattivo? E come fa a cambiare marcia da sola? Mettiamo il caso che sono in autostrada a 130 , seguo le macchine che precedono da un certo punto c'è un cantiere, si rallenta fino a 20 kmh e poi dopo un km si ritorna alla velocità precedente. Come fa la Skoda a fare questo con il cambio manuale?
L’Adaptive Cruise Control utilizza dei sensori per rilevare i veicoli che precedono la vettura ed è in grado di regolare la velocità e gestire la distanza tra la vettura e ciò che ha di fronte, adattandosi alla situazione in cui ci si trova.In fine ha il front assistant e Line assistant .skoda kamiq
 
Ultima modifica:
Guarda, so benissimo come funziona l' adaptive Cruise Control, lo uso da 6 anni, quello che hai riportato è solo la copia di quello che c'è sul loro sito. La domanda era un'altra, come fa un'auto col cambio manuale a cambiare da sola marcia durante il rallentamento o l'accelerazione. Converrai con me che se sei in sesta a 120 kmh e devi rallentare fino a 20 kmh devi per forza scalare, chi muove il pomello del cambio in un'auto col manuale? Giusto per curiosità mia, inoltre sono andato a vedere il filmato sul canale YouTube di Skoda, dove spiegano il funzionamento del sistema, si vede chiaramente il cruscotto con a sinistra la scritta D7. Dove D vuol dire Drive quindi si tratta di cambio automatico. Ma forse sbaglio. Comunque siamo in presentazioni, sarebbe meglio una discussione specifica
 
Ultima modifica:
Guarda, so benissimo come funziona l' adaptive Cruise Control, lo uso da 6 anni, quello che hai riportato è solo la copia di quello che c'è sul loro sito. La domanda era un'altra, come fa un'auto col cambio manuale a cambiare da sola marcia durante il rallentamento o l'accelerazione. Converrai con me che se sei in sesta a 120 kmh e devi rallentare fino a 20 kmh devi per forza scalare, chi muove il pomello del cambio in un'auto col manuale? Giusto per curiosità mia, inoltre sono andato a vedere il filmato sul canale YouTube di Skoda, dove spiegano il funzionamento del sistema, si vede chiaramente il cruscotto con a sinistra la scritta D7. Dove D vuol dire Drive quindi si tratta di cambio automatico. Ma forse sbaglio. Comunque siamo in presentazioni, sarebbe meglio una discussione specifica
Ma come fai a non credere , la mia Škoda a il cambio manuale e c’è la. Se vuoi ti lascio il mio numero e ti faccio una chiamata con whatsapp e ti faccio vedere. Se poi non credi vai alla Skoda e domanda.
 
Non ho scritto che non credo. Ti ho solo chiesto come fa a cambiare marcia, tutto qui. Comunque non è assolutamente importante, va bene così
 
Peppuccio, ti crediamo, ma non hai ancora chiarito come fa la tua Škoda, agganciata all'auto davanti che dai 130 all'ora prima rallenta fino a fermarsi per un cantiere e poi ritorna ai 130, a fermarsi anche lei e poi a ripartire da sola se tu non schiacci la frizione e cambi marcia.

Sai, per quanto elastico, un motore non elettrico abbinato ad un cambio non automatico penso che non possa farlo, quindi, cortesemente, confermaci che tu schiacci la frizione (come farei io sulla mia auto), e usi il cambio manuale per cambiare marcia (partendo dalla prima marcia quando parti da fermo). Grazie
 
Indietro
Alto Basso