U
Utente Cancellato 10066
Ospite
Ma gli ingegneri progettisti sono sciocchi dato che, con minimo impegno, potrebbero adottare filtri più permeabili per far girare meglio il motore?!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se montassero filtri migliori e lavabili costerebbero di più e non servirebbe cambiarli ai tagliandi...Ma gli ingegneri progettisti sono sciocchi dato che, con minimo impegno, potrebbero adottare filtri più permeabili per far girare meglio il motore?!
Ma gli ingegneri progettisti sono sciocchi dato che, con minimo impegno, potrebbero adottare filtri più permeabili per far girare meglio il motore?!
Chiaro, sei stato esaustivo. Che dire... Non mi resta che provare?La mappatura la fai se vuoi sovrascrivere quella di casa e ricavare qualche cavallo in più ma con il solo filtro non vai a "smagrire".
Subito dopo la scatola filtro hai un debimetro che legge costantemente quanta aria passa e lo trasmette alla centralina che provvede secondo i parametri a immettere la quantità di carburante prevista da mappa.
E non abbastanza gente incazzata che possiede auto GPL a cui non sta bene dover fare per forza il servito a differenza del resto d'Europa. Ti immagini quanto meno costerebbe? Quanto ancor più nettamente conveniente diventerebbe il GPL su diesel e benzina? E vogliamo parlare della libertà di orario e giorno della settimana?...c'è ancora gente che non usa il self service per la benzina ?
Io credo che sia per evitare che la gente faccia saltare in aria i distributori... Io in Veneto vedo di tutto. Gente che fa benzina con la paglia in bocca e l'auto accesa, se fai una cosa del genere mentre fai rifornimento di GPL salta in aria tutto.E non abbastanza gente incazzata che possiede auto GPL a cui non sta bene dover fare per forza il servito a differenza del resto d'Europa. Ti immagini quanto meno costerebbe? Quanto ancor più nettamente conveniente diventerebbe il GPL su diesel e benzina? E vogliamo parlare della libertà di orario e giorno della settimana?
O forse conviene limitare la forbice dei prezzi tra i carburanti. Come mai che in tutt'Europa si può e dai noi no? L'italiano medio che fa rifornimento è forse più stupido? Non credo, e altrove qualche soluzione la hanno trovata.Io credo che sia per evitare che la gente faccia saltare in aria i distributori... Io in Veneto vedo di tutto. Gente che fa benzina con la paglia in bocca e l'auto accesa, se fai una cosa del genere mentre fai rifornimento di GPL salta in aria tutto.
E non è che di prassi si possa fare con gasolio e benzina, perché il cartello c'è comunque. Ovvio non tutti sono così.
Ovviamente no però diventerebbe standard di settore lavarli invece di sostituirli al tagliando. Diminuendo i costi e riducendo i rifiuti.Te lo immagini il concessionario che mentre ti vende l'auto ti dice ogni quanto dei lavare e pulire il filtro auto?
Secondo me il vero motivo per cui il gpl funziona solo in modalità servito è che si vuole evitare che tanti italiani, ovviamente più furbi della media, utilizzino i distributori gpl per ricaricare le bombole di gas ad uso domestico, che ha un costo decisamente superiore a quello per auto trazione. Tanto è vero che tempo fa un distributore di gpl servito si è rifiutato di mettermi il gplE non abbastanza gente incazzata che possiede auto GPL a cui non sta bene dover fare per forza il servito a differenza del resto d'Europa. Ti immagini quanto meno costerebbe? Quanto ancor più nettamente conveniente diventerebbe il GPL su diesel e benzina? E vogliamo parlare della libertà di orario e giorno della settimana?
Certo che no, infatti K&N sul sito dice più o meno chiaramente ... che non serve praticamente a nulla!Senza contare che per quello che dici tu... allora tutti i produttori di filtri sportivi sono dei truffatori!
Beh lo stesso discorso può essere fatto per il gasolio agricolo, problematica affrontata e risolta.Secondo me il vero motivo per cui il gpl funziona solo in modalità servito è che si vuole evitare che tanti italiani, ovviamente più furbi della media, utilizzino i distributori gpl per ricaricare le bombole di gas ad uso domestico, che ha un costo decisamente superiore a quello per auto trazione. Tanto è vero che tempo fa un distributore di gpl servito si è rifiutato di mettermi il gpl
nel bombolone del camper in quanto non si trattava di uso per auto trazione
Risolta?! Sai bene quanti, dalle tue parti, utilizzano il gasolio agricolo per riscaldare le serre nella loro automobile, per non dire di chi se lo rivende!Beh lo stesso discorso può essere fatto per il gasolio agricolo, problematica affrontata e risolta.
Credo che tu sia rimasto a 20 se non 30 anni fa. Conosco agricoltori che all'epoca facevano questi giri e oggi non riescono più causa controlli.Risolta?! Sai bene quanti, dalle tue parti, utilizzano il gasolio agricolo per riscaldare le serre nella loro automobile, per non dire di chi se lo rivende!
Nun me fa parlà ....
Sì sì ... ?Credo che tu sia rimasto a 20 se non 30 anni fa. Conosco agricoltori che all'epoca facevano questi giri e oggi non riescono più causa controlli.