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meccanica Insoddisfatto, problemi iniettori

Se si potesse parlare in privato vi direi cosa succede nei distributori specie quelli autostradali o quelli posti sul G.R.A a Roma delle cose inenarrabili.
 
Cavolo mi spiace per il problema, deve essere davvero frustrante aver ricevuto l'auto e doverla subito riportare in concessionaria per problemi!
Spero che tutto si risolva.. il cambio degli iniettori su un'auto nuova fà pensare che sia proprio un problema di carburante, già visto di persona un paio di volte... è sicuramente un evento più probabile di 4 iniettori difettosi!
Molto bene il concessionario che ti ha dato l'auto sostitutiva e sinceramente non mi sento di incolpare Kia dei tempi per ora, questo tipo di pratiche immagino abbia delle procedure da seguire, un iter che non può probabilmente permettere un'ordine senza sapere prima che tipo di problema è emerso, se effettuarlo in garanzia, quali parti cambiare esattamente per risolvere in modo definitivo il problema e altro... Guarda, la concorrenza diretta per altri problemi sta facendo figure molto peggiori quindi per ora ti consiglio di aspettare e nel caso i tempi o la risoluzione non fosse di tuo gradimento di scrivere e sollecitare Kia Italia.
 
Ciao Grumpy. Ma guarda, il meccanico ha gia' appurato u a settimana fa che sono gli iniettori. Ha provato a sostituirli con quelli di una Niro in esposizione e tutto funziona. Ha gia' smontato e pulito serbatoio e quant'altro. La Kia per sapere se veramente e' colpa della benzina dovrebbe farla anlizzare, cosa che ovviamente non fa'. L'unica cosa che puo' fare e' affidarsi a cosa dice il loro meccanico e guardare tutti i vari test da lui effettuati. Ma vuoi mettere le spese a mio carico? Vuoi che vada a fare richiesta dal distributore di analizzare la loro benzina (l'officina ne ha tenuto una tanica) e di chiedere eventuale risarcimento? Mi va tutto bene, ok. Ma non si puo' aspettare, dopo aver trovato il motivo del guasto ed aver fatto i relativi test, ancora una settimana senza alcuna risposta e senza aver ordinato gli iniettori. Considera che se la macchina non fosse in garanzia non avrei diritto all'auto sostitutiva e per circa 10 giorni (se tutto va bene) rimarrei senza auto.
Tutta questa lungaggine non la concepisco. Lasciare un cliente allo sbaraglio per quasi un mese solo per motivi burocratici (non saprei che altro pensare) lo trovo inconcepibile.
 
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Guarda, quando ho avuto un problema con uno spinotto lasco, il concessionario ha dovuto inviare il report della diagnosi del problema dopodichè dopo un paio di giorni Kia ha specificato il tipo di intervento da eseguire... solo in quel momento è stato eseguito, verificato e dato l'ok per la riconsegna.
Anche nel tuo caso è il concessionario che esegui la verifica e dà le info a Kia che poi decide (anche per questo dico sempre che il concessionario è fondamentale!). Effettivamente la diagnosi è già stata fatta quindi ci sta a logica pensare che l'ordine debba essere inoltrato... secondo me c'è quale info, verifica interna o iter che manca all'appello che non conosciamo.
 
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Le mie rimostranze alla concessionaria le ho gia' fatte (pur non essendo colpa loro). Ora non mi resta che mettermi l'anima in pace ed aspettare. E' certo che rimane un pesante fastidio di fondo.
 
@FrancoMorsiani non devi spendere niente per far verificare la benzina che ti hanno messo ti presenti al distributore e chiedi di far controllare con una stecca misura litri in dotazione a tutti i distributori se il serbatoio e' pulito o se sul fondo c'e acqua o altre schifezze.Come si fa sulla punta della stecca viene messa una pasta rilevatrice di acqua e' di colore verde se c'e acqua nel serbatoio una volta tirata fuori diventa rosa questa e la prova evidente che dentro al serbatoio e presente acqua 5 minuti di lavoro 0€ di costo.
 
Ma il serbatoio e' gia stato svuotato e pulito. L'unica cosa rimasta e' una tanica della benzina presunta colpevole che il meccanico si e' premunito di tenere. Oltretutto, malgrado abbia tenuto lo scontrino, il distributore potrebbe dubitare che la benzina sia la sua. C'e' da dire anche(ma non ne sono sicuro) che ,se la macchina non e' in garanzia , per ordinare gli iniettori dovrei anticiparne il costo. Insomma, se non la passano in garanzia non mi sembra tutto cosi' scontato.
 
Franco sto parlando del distributore dove hai fatto rifornimento non del tuo serbatoio,che e palesemente pulito visto che la niro e nuova ti porti dietro la benzina nella tanica cosi fai la doppia verifica, anche se falsata dal fatto che se hanno pulito il tuo serbatoio se c'erano impurita visto che l'acqua e piu pesante della benzina non la trovi certamente.Questa estrema razio serve nel caso kia ti faccia pagare il lavoro.
 
Buona idea Pisia, terro' sicuramente in considerazione il tuo consiglio.
 
http://www.nanotechstore.it/index.p...=flypage.tpl&product_id=361&vmcchk=1&Itemid=4
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https://www.laleggepertutti.it/96949_benzina-annacquata-nel-serbatoio-risarcimento-dal-distributore
http://it.blastingnews.com/motori/2...mobilista-deve-essere-risarcito-00559643.html
 
Grazie Pisia, se il gestore facesse "l'indiano" glielo faro' presente.Comunque ho utilizzato la Niro per due giorni (ho fatto circa 250km.) prima che desse problemi. Fosse colpa della benzina il motore non dovrebbe risentirne quasi subito?
 
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no...dipende da quanta acqua si imbarchi...
io ho dovuto cambiare tutti gli iniettori della mia thema per lo stesso motivo dopo mesi e ripetuti viaggi in officina...
mi si spegneva la macchina in determinate circostanze... curve veloci a sinistra... per il resto nessuno riusciva a capire che cosa avesse visto che lo faceva solo a me e visto che ripristinando la benzina consumata tutto ricominciava.
alla fine l'ho lasciata in officina, e questo mi è stato detto dopo giorni di prova con strumenti appositi di diagnosi: il serbatoio ha delle paratie e l'acqua si era raccolta in un determinato punto del serbatoio da cui veniva pescata solo quando curvavo a sinistra ad un determinato livello di benzina nel serbatoio.
al banco prova alla fine la benzina si era consumata e quando gli iniettori hanno pescato acqua la centralina impazziva mandando la pressione alla stelle non avendo ritorni dal potere calorico del polverizzato.
gli iniettori si erano addirittura arrugginiti nel tempo visto che per mesi nessuno riusciva a dare spiegazioni e a capire cosa fosse capitato... e nonostante dissi che la cosa mi era successa la sola volta che avevo fatto un pieno self service ad una stazione di servizio di linate quando andai di notte a prendere mio fratello ed ero in riserva sparata e non potei rifornirmi al solito benzinaio ( anche io ho la brutta abitudine di fare rifornimento solo dove credo di trovare un buon prodotto se mi è possibile).
quindi non è detto che l'auto si fermi subito... :)
 
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Da ignorante di meccanica, vi chiedo, ma non ci sono filtri prima di arrivare agli iniettori?
 
Novita' appena ricevute. Gli iniettori sono 2 e non 4.
Il meccanico ha ordinato gli iniettori senza nessuna contestazione da Kia Italia (per cui dovrebbe essere in garanzia).
In aggiunta mi contatteranno per darmi un'auto sostitutiva consona alla vettura lasciata in officina.
A questo punto che dire...finalmente e grande il capo officina.
Sono contento! :)
 
Qua funziona così di solito... ci si lamenta e TAC si risolvono le cose.... il forum porta bene! :D
 
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