Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si si infatti, memore di aver letto in giro la media dei tagliandi è quella, ma rimane il fatto che, se già con i 189 hanno la loro percentuale di guadagno in caso fosse 189 compreso iva, le officine aggiungendo nuovamente il 22 %, aumentano la loro marginalità, naturalmente mi hanno proposto l'igienizzazione a 25 euri ma ho rifiutato perchè comunque l'avevo fatta igienizzare agli ioni termonucleari in autonomia da mio cugino che ha l'impresa di pulizieNel mio caso han sempre rispettato il prezzo che mi dava l’app.
189 € è col KiaCare, che sarebbe stato meglio fare...(nemmeno io l’ho fatto).
330 euro possono andare a quel paese, roba da segnalarli.
Anche a te olio 5w 40...
Per il resto 230 è un prezzo quasi in linea con quelli riportati qui sul forum.
Scrivi qui:
manutenzione - Costo primo tagliando Niro
Ciao, scusate il ritardo ma questo è un periodo di fuoco. Anzi peggio.... Cambio casa, non sò se mi spiego. Probabilmente avete anche ragione , avrei dovuto riprendere l'auto e andarmene. Vi assicuro che di carattere sono un vero scassapalle e mi è andato il fuoco al cervello in quel momento, ma...www.kiaclub.it
Con lo stesso motore del Qubo su 500L in Fiat mi chiedono 160€ ?con il mio vecchio Fiat Qubo diesel del 2008 il primo tagliando l'ho fatto in fiat per la bellezza di 240 euro, gli altri li ho fatti io ed ho speso mettendo l'olio migliore per la Fiat (Selenia) 80 euro, se escludiamo che la mia manodopera è gratis, ad arrivare già ai 189 euro c'è un gran bel guadagno, figurarsi quando ne chiedono 300. Quindi secondo me anche con il Kia Care ci guadagnano bene !!
P.S. io ho i tagliandi pagati per 7 anni e la media è di 179 euro
Still, hai perfettamente ragione ma nelle 45 euro + iva di mano d'opera è conteggiato cio' che te indichi, tieni sempre presente che non hanno una macchina ogni tanto come il meccanico sotto casa ( per dire) siamo su Milano, con un turn over di auto non indifferente, al momento di sabato ne avevano in officina 8 oltre alla mia e mentre attendevo chiamavano per fissare appuntamenti.Non è tutto guadagno, oltre l'olio ci vuole il filtro e un po'di materiale di consumo, poi l'officina probabilmente paga l'affitto dei locali, le utenze luce acqua telefono spazzatura, imposte comunali varie, smaltimento rifiuti,stipendio ai dipendenti e i contributi, l'acquisto e il rinnovo dell'attrezzatura, i software per la diagnosi (che non sono gratis, vanno acquistati e poi pagato un abbonamento annuale per l'uso)l'IVA e poi le tasse che non sono poche. Poi magari bisogna che ti resti qualcosa in mano altrimenti che fai, copri le spesee lavori gratis? Ovviamente prima di arrivare al furto ci starebbe il giusto prezzo
Senza ritegno330 davvero l’hanno sparata stra grossa ?
Ciao Il Buma,@Rallyman non so dove sei andato tu, io ho fatto ieri il primo tagliando da Mombelli, a Monza....e francamente sono stati "onesti" per essere Milano (Io non ho il kia care) .
- tagliando 189€
- sanificazione all'ozono 30€ scarsi
- olio hanno usato il 5W30
- niente lavori extra, forse solo l'additivo carburante che magari non era proprio necessario
- mi hanno chiesto direttamente loro se volessi gli aggiornamento dell'infotaiment e del navigatore (e hanno messo gli ultimi)
- hanno anche fatto l'azione di servizio 190050 che se non erro è un'aggiornamento del software...ricordo la dicitura BMS ma al momento non ricordo altro
in totale ho speso 218 e spicci...purtroppo non avevo coupon e sconti vari per scendere ancora di prezzo.
onestamente mi sono trovato bene...avevo chiesto me la facessero in mattinata perchè non avevo modo di farmi venire a prendere o tornare a casa...e in 3 ore ho riavuto l'auto...non posso lamentarmi