lucas3003
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 24
- Provincia
- Roma
- Kia
- Carens
- Anno
- 2017
Buongiorno a tutti! Grazie lucas3003, hai fatto si un po di luce, ma il mio problema e dubbio rimane il fatto che da quando il residuo dei km percorribili prima del rifornimento sono scesi a zero (quindi tre lineette) non mi ha più dato alcun residuo km...e non capisco se sia normale oppure ho qualche problema al/i sensore/i che calcolano i paramentri...
come ti dicevo nel post lungo qui sopra, lui fa in calcolo sulla base del valore del CDB quando il galleggiante scende di un tot (prima ho detto 2, ma potrebbero essere 5 litri). se nel frattempo tu hai azzerato il consumo, lui fa questo calcoloDal comando reset sul volante resetto solamente i trip e i consumi l/km (quelli che cambiano in base alla guida)...spero si risolva da solo, magari adesso faccio un altro rabbocco di benzina e vediamo che succede sennò la porto in concessionaria e la faccio controllare...
ho 18 litri nel serbatoio. quanto è il cdb? 0? allora il residuo non posso stimarlo. e ti mostra --- finchè non potrà calcolare un valore
passa del tempo...
quando il galleggiante benzina sarà asceso di nuovo allora dirà:
adesso sono sceso e so quanta benzina ho.
sono 16 litri. quanto è il CDB? nel frattempo dipo averlo riazzerato ora segnerà un valore. A questo punto potrà fare il calcolo e darti un numero.
quindi
prova ad andare per un pò a benzina in modo da scendere un pò il galleggiante, così che lui possa fare il calcolo e ti mostrerà di nuovo un numero