• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Info acquisto Proceed GT 204cv

seo78

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
TO
Kia
ProCeed
Anno
2021
Buongiorno a tutti,

Vorrei chiedere un consiglio.
Sono interessato a prendere una Kia proceed gt 204 usata del 2023.
Provengo da un audi 2.0 190cv TD
Mi piace molto come estetica e vorrei passare ad un benzina.
Ho due preoccupazioni:

1. Affidabilità (ha problemi al cambio o altro?)

2. Rivendita usato (perde molto come valutazione?)

Grazie a chi mi riponderà

Ciao.
Il cambio é un classico doppia frizione a 7 rapporti e non richiede manutenzione secondo la Kia. Se non lo maltratti (guida per oltre il 30% del suo utilizzo in sport con modalità manuale) penso duri per diverse decine di migliaia di chilometri.

Per quanto riguarda la valutazione , modello motorizzazione e fama rendono l' acquisto a perdere: la mia Ceed Gt 2024 dopo un anno e mezzo me l' hanno valutata 20.000 (prezzo di acquisto 33.600€ , listino 36.000) e ti ho detto tutto .
Se hai intenzione di acquistarla perché ti piace la linea e i 204 cavalli che si esprimono tutti, prendila ma tienila per almeno dieci anni di modo tale non ci perdi un botto di soldi.

Mio Modesto parere
Buon week end

c'è da dire che proprio per quello che ha scritto Raffaele1969 (giustamente), il "problema" se si vuol chiamare così, lo ha chi la compra nuova (e adesso non è più a listino, causa versione la più potente e quindi la più "inquinante"... vedi le vaire Hyundai "N", ecc... ) , mentre te se la compri già come usata, (anche praticamente nuova, del 2023) proprio per questo la prenderai spero a un prezzo già molto conveniente...... quindi quello che ci perderai dopo è relativo, e sarà in proporzione a quanto l'avrai pagata.
pertanto è proprio l'occasione per fare l'acquisto, prendendo una buona auto a prezzo ottimo !
Proprio perchè chi la vende ci perderà dopo un paio di anni un botto, te la compri a buon rapporto valore/prezzo!

Considerando l'auto da coi provieni, consiglio vivamente di provarla prima di decidere.
Provieni da un auto con meno cavalli ma TANTA coppia in più... potresti trovarti a "sentire" la Proceed particolarmente lenta se sei abituato al "calcio in c**o" che ti dà l'erogazione del Diesel.

Come percepibile da qui:
la Proceed è pressoché quasi uguale a prestazioni (giusto un pochino di più) ma la differenza di coppia è veraamente tanta.

Indietro
Alto Basso