• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Indeciso se prendere picanto 1000 cv 100 ho paura dei consumi dato che non vivo in città

Benvenuto si queste pagine.
Io non mi preoccuperei proprio per i consumi: stiamo pur sempre parlando di una citycar con un piccolo motore!
Io ho avuto, acquistandole nuove, una Smart del 2001 ed una del 2013, benzina, e ho trovato i consumi cittadini niente affatto bassi.
Piuttosto, come è stato detto, cerca di spuntare un buon prezzo perché essendo uscita la nuova Hyundai i10 a breve probabilmente uscirà anche la nuova Picanto.

Benvenuto si queste pagine.
Io non mi preoccuperei proprio per i consumi: stiamo pur sempre parlando di una citycar con un piccolo motore!
Io ho avuto, acquistandole nuove, una Smart del 2001 ed una del 2013, benzina, e ho trovato i consumi cittadini niente affatto bassi.
Piuttosto, come è stato detto, cerca di spuntare un buon prezzo perché essendo uscita la nuova Hyundai i10 a breve probabilmente uscirà anche la nuova Picanto.

Nuova tutta accessoriata senza la frenata di sicurezza assistita.. e il clima automatico il ruotino di scorta me lo regalano con la promozione, in permuta la smart più di 600 euro è impossibile di più per la permuta, tutto 13600 euro gt line 1000 da 100 cv

Che poi, leggendo meglio, l'amico dice che ha paura dei consumi perchè NON vive in città!
Anche se la logica farebbe pensare il contrario: più città ... più consumi, più statale... meno consumi.

Che poi, leggendo meglio, l'amico dice che ha paura dei consumi perchè NON vive in città!
Anche se la logica farebbe pensare il contrario: più città ... più consumi, più statale... meno consumi.
Ma infatti non essendo una ibrida che da il meglio in città non capisco il problema...

Secondo me un 1.0 con 100cv non è un'auto "risparmiosa".

Ma alla fine non cambierà tanto rispetto all’aspirato come consumi, anzi, perché un 1.0 turbobenzina con tutti quei cavalli una Picanto la muove con estrema disinvoltura quindi non occorre farlo girare alto o tirarlo

Ho trovato su questo forum una buona recensione:

prova a chiedere all'utente che l'ha redetta magari ti è utile.

Ma infatti non essendo una ibrida che da il meglio in città non capisco il problema...

Quindi voi mi dite che anche se ha 100 cv I consumi sono ridotti... Ok scusate di bollo quanto verrebbe a costare grazie

I consumi dipende sempre da cosa ti aspetti: cioè se la paragono alla mia Fiat multijet che fa i 25 al litro è una petroliera ma per l’auto che è secondo me è il giusto
Il bollo non saprei proprio prova a cercare una foto di qualche recensione specializzata dove si vede la targa e fai la visura sull’aci.

Ma 13600 euro allestimento gt line è un affare ?

Su autoscout si trovano a quel prezzo orientativamente. Se ha anche il pack premium non è male

Io ho una Picanto di mia moglie la 100cv modello Xl Line .quello,che ti posso dire è che settimana scorsa sono partito per andare a Pavia ho percorso 300 km quasi tutta autostrada e un po', di extraurbano premesso che sono partito col pieno di benzina ,al ritorno a casa volevo vedere quanti litri ho consumato e ho rifatto il pieno pagando 30 euro di benzina andando tranquillo .

Mi state convincendo a comprarla ?? soffrirò molto quando vedrò i primi graffi di qualche str... ?

La Xl line e davvero una bellissima vettura comoda ben acessoriata nel suo genere la mia lo acquistata nuova nel 2018 e una bomba soprattutto in città comoda da parcheggiarla ,credetemi ogni volta che la guido mi diverto molto nel senso giusto non pensate male . ? :driving:la mia lo pagata 15000 e ho aggiunto i sensori anteriori e posteriori davvero comodi .

Indietro
Alto Basso