• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

In fase di valutazione nuova Kia

Benvenuto nel KiaClub anche da parte mia :welcome:
Per le cuginette Tucsy & Sporty.... quale motorizzazione avresti individuato?

Bella domanda, sono molto indeciso. Non volevo spendere una fortuna e non avendo guida supersportiva mi accontento. sono indeciso fra il 1.6 CRDi 2WD 115 CV (ce l'ha un collega e dice che va bene) e il 1.6 GDI 2WD 132 CV ma mi sembra di aver capito che è un pò sottodimensionato per il peso/mole dell'auto. Anche il 1.6 CRDi 2WD 115 CV M.HYBRID potrebbe essere interessante ma non ho capito se ha molto senso, dalle mie parti non avrei neppure esenzione bollo.... ci devo ancora studiare un pò

Benvenuto nel Kia Club.

Tienici informati sul tuo imminente acquisto...

Se non hai velleità sportive il GDi potrebbe riservarti piacevoli sorprese, sia in fatto di piacevolezza di guida e souplesse di marcia nonchè elevato confort acustico, che in fatto di consumi.

Se non hai velleità sportive il GDi potrebbe riservarti piacevoli sorprese, sia in fatto di piacevolezza di guida e souplesse di marcia nonchè elevato confort acustico, che in fatto di consumi.
Ciao, stai parlando del GDi da 132CV giusto?
Considerando che fra Gdi e Crdi ci sono 2.500€ di differenza la cosa può essere interessante, il mio dubbio è magari sulle salite/montagna. Cmq mi sa che l'unica soluzione sarà passare in concessionaria e vedere se lo hanno a disposizione per provare.

Ciao, stai parlando del GDi da 132CV giusto?
Considerando che fra Gdi e Crdi ci sono 2.500€ di differenza la cosa può essere interessante, il mio dubbio è magari sulle salite/montagna. Cmq mi sa che l'unica soluzione sarà passare in concessionaria e vedere se lo hanno a disposizione per provare.
Sì, in montagna va che è un piacere, tutto di 3ª e 4ª, ha un'elasticità e un tiro (che acquisisce appieno dopo poche migliaia di km) che è insospettabile rispetto ai dati "sulla carta".
Anche perchè la curva di coppia, rispetto a un motore turbo tanto più se diesel, è molto estesa.

Se parli del turbo benzina qui nella mia zona neanche l'ombra a causa del fermo produzione .

Benvenuto
Io sono di parte, la sportage più la guardi e guidi più ti piace

@La costa E non solo è più te ne innamori . :driving: ? io ne sono innamorato !

Indietro
Alto Basso