Marpes
Utente ben noto
Dal 1° gennaio 2021 potranno essere immatricolate solo vetture omologate Euro 6d "piena" che prevede una maggiore corrispondenza tra le emissioni dichiarate e quelle reali misurate su strada.
Riporto:
"La differenza tra la norma Euro 6d-Temp e la Euro 6d è nella tolleranza tra i valori misurati nel WLTP e nel RDE: con la regola temporanea la differenza tra le emissioni misurate nel ciclo in laboratorio (limite per i NOx 60 mg/km per i benzina e 80 mg/km per i diesel) e in quello su strada potrà arrivare al 110% (limite per i NOx 126 mg/km per i benzina e 168 mg/km per i diesel), mentre con la normativa “d” definitiva la forchetta tra tali valori non potrà superare il 50% (limite per i NOx 90 mg/km per i benzina e 120 mg/km per i diesel). "
Riporto:
"La differenza tra la norma Euro 6d-Temp e la Euro 6d è nella tolleranza tra i valori misurati nel WLTP e nel RDE: con la regola temporanea la differenza tra le emissioni misurate nel ciclo in laboratorio (limite per i NOx 60 mg/km per i benzina e 80 mg/km per i diesel) e in quello su strada potrà arrivare al 110% (limite per i NOx 126 mg/km per i benzina e 168 mg/km per i diesel), mentre con la normativa “d” definitiva la forchetta tra tali valori non potrà superare il 50% (limite per i NOx 90 mg/km per i benzina e 120 mg/km per i diesel). "
Normativa Euro 6, guida alle norme sulle emissioni "c", "d-temp", "d"
Normativa Euro 6 europea, 4 diverse versioni dalla Euro 6a, b, c, D-temp e D turorial. Scopriamo in questa guida quali sono, da quando e cosa prevedono.
www.newsauto.it