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Ma chiamando Kia italia non si riesce a parlare con qualcuno che che abbia un minimo di autorità? Ho chiamato sia il numero 848 che uno 02 di Milano ma semplicemente mi cadono dal pero senza avere un minimo di soluzione. Chiedere più volte se sia possibile parlare con qualcun altro è stato inutile.
Si è creato un cerchio:
Concessionaria sta a quanto comunicato da Kia Italia -> Kia Italia dice che può solo sollecitare il servizio clienti -> Il servizio clienti dice devo vedermela con la concessionaria e che ha aperto un ticket (per il quale non mi sa dire se riceverò mai risposta).
Nelle FAQ del sito ecobonus https://ecobonus.mise.gov.it/faq/contributi-e-modalita-di-accesso è spiegato chiaramente al punto 9 che si sottrae il bonus prima delle imposte. Sullo stesso sito c'è inoltre un numero di telefono (848.886886) apposta per le concessionarie per chiarire ogni dubbio, a me hanno confermato sia tramite telefono che email.
Quando ho contattato KIA non sapevano aiutarmi ma hanno lasciato una segnalazione interna, il giorno dopo mi hanno richiamato dandomi ragione e dicendo che avrebbero comunicato alla concessionaria.
Fino all'ultimo momento anche il mio venditore non lo voleva applicare correttamente, poi 5 minuti dopo l'ultima discussione mi manda un messaggio dicendo che ha ricevuto una telefonata che mi dava ragione e quindi era tutto ok (non so da parte di chi). Solo un attimo prima era estremamente aggressivo e poi ha subito cambiato tono.
Risposta da Invitalia: https://i.imgur.com/b0XOz16.png
FAQ 1: https://i.imgur.com/bgmana5.png
FAQ 2: https://i.imgur.com/SmMj87T.png
Nel mio caso è tutto risolto e Martedì potrò finalmente ritirare l'auto.
Il mio è in Veneto. Più preciso non posso essere mi spiace, in quanto non vorrei incorrere in azioni legali rivolte verso di me da parte del concessionario. Non si sa maiChi sono i vostri concessionari?
Perché al Gran Prix di Bologna stanno facendo gli gnorri sul bonus da applicare sul netto. E sinceramente ci vedo del dolo.
Come detto in precedenza il contact center purtroppo è solo di facciata.. Comunque io ho riscontrato molta incompetenza purtroppo.. Impressione iniziale ottima ma ora sti sta via via sgretolando. Se non hai già fatto contratto ti consiglio di chiarire tutto subito altrimenti cambia concessionario. Io se potessi tornare indietro lo farei ma al punto che sono arrivato non posso più farloPotrebbe aiutare sapere chi si comporta virtuosamente e chi no anche per poterlo segnalare al numero verde kia
Neanche io.
Contatterò una associazione consumatori, prima di denunciarli per appropriazione indebita.
Neanche io.
Contatterò una associazione consumatori, prima di denunciarli per appropriazione indebita.
OK grazie mille a questo punto richiamerò kia in quanto anche oggi sono stato al telefono 30 minuti per cercare di spiegare come si calcola.. Anche io ho scritto ad invitalia ed ho avuto la stessa tua risposta. Purtroppo loro lo calcolano al netto delle imposte come previsto, ma poi per magia l'importo alla fine, non si sa bene come, è sempre di 2500 euro in meno rispetto al prezzo pattuito senza ecobonus... Ora non so se sia peggio dover pensare che non sappiano fare i conti su come calcolare l' Iva ed eventuali imposte o se sanno benissimo di cosa sto parlando e fanno orecchie da mercante. A questo punto domani li richiamerò un ultima volta in quanto sono sorti altri problemi.. Poi se ancora non ne vogliono sapere chiamerò nuovamente kia sperando in un loro intervento.
Sì loro tolgono 2500€ dal prezzo IVA inclusa ma poi il loro programma toglie la cifra corrispondente scorporata di IVA, quindi sui 2000€. Per far tornare i conti dovrebbero aggiungere uno sconto dopo IVA di 3050€.
La mia conce penso sia la più grande d'Italia, ma come ho già detto anche io ho dovuto faticare parecchio per risolvere, nel mio caso penso che il problema principale sia stato un mix di scarsa informazione e scarico di responsabilità.
Provate a dire di chiamare al numero del call center Invitalia se non sono convinti, è fatto apposta per le concessionarie e confermeranno l'applicazione prima dell'IVA. KIA stessa mi ha confermato che avevo ragione e quindi dovrebbe essere dalla vostra parte (l'operatore probabilmente non ne saprà di nulla, ma in seguito vi dovrebbero ricontattare).