Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Verissimo: tra le tante perle da me ricevute come risposta da venditori e meccanici Kia, una che mi è rimasta impressa (le altre le ho rimosse dalla mente per non vergognarmi di me stesso di aver acquistato un’auto da loro) è stata “non usare il keyless perché non chiude la macchina” (a titolo informativo ho la soul da marzo 2018 non l’ho mai chiusa con il telecomando, solo e sempre con keyless, e vorrei ben vedere visto che l’ho pagato!) oppure “hai rotto il cruise control perché non lo usi a 130 km/h ma a 90 km/h e quello è progettato per essere usato a 130”. Il solo fatto che possano metterci le mani per la manutenzione mi fa venire i brividi, tant’è che se al prossimo tagliando ce l’avrò ancora penso che la porterò da un meccanico generico, e al diavolo la garanzia!I venditori Kia non sanno mai rispondere a domande precise, tutt'al più improvvisano, ripeto che mai ho trovato così scarsa preparazione.
Ho guardato in garage, in effetti i passaruote posteriori sono rivestiti di una specie di feltro pressato e sagomato. Probabilmente per motivi fonoassorbenti; certo che sono meno robusti della plastica, ma ovviamente costano meno e costa meno questo sistema piuttosto che mettere materiale fonoassorbente all'interno.Quindi il fatto che lo hanno fatto in spugna così si puo dire , serve per attutire e sonorizzare i rumori ?
Ma questi sono veramente matti (per usare un eufemismo...).Verissimo: tra le tante perle da me ricevute come risposta da venditori e meccanici Kia, una che mi è rimasta impressa (le altre le ho rimosse dalla mente per non vergognarmi di me stesso di aver acquistato un’auto da loro) è stata “non usare il keyless perché non chiude la macchina” (a titolo informativo ho la soul da marzo 2018 non l’ho mai chiusa con il telecomando, solo e sempre con keyless, e vorrei ben vedere visto che l’ho pagato!) oppure “hai rotto il cruise control perché non lo usi a 130 km/h ma a 90 km/h e quello è progettato per essere usato a 130”. Il solo fatto che possano metterci le mani per la manutenzione mi fa venire i brividi, tant’è che se al prossimo tagliando ce l’avrò ancora penso che la porterò da un meccanico generico, e al diavolo la garanzia!
Ah, dici?Usare per l'interno dei passaruota il feltro è prassi di moltissimi marchi soprattutto sulle vetture in cui il bagagliaio non è separato dall'abitacolo.
Sia la Saab 9000 turbo 16 che aveva mio padre (auto tutt'altro che economica) che le Scenic avute, lo avevano e serve principalmente per quando piove altrimenti si sentirebbe chiaramente il rumore dell'acqua lanciata dagli pneumatici.
Beh oddio una decina di anni fa questo discorso ci stava ma ormai si sono perfettamente allineate ai prezzi della concorrenza, anzi ci sono alcuni modelli, tipo la soul che ho io o la xceed, decisamente sovrapprezzatiComunque se queste macchine costano meno della diretta concorrenza, e nessuno produce in perdita, qualche motivo ci sarà pure no?!