• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Illuminazione interna

Buon giorno a tutti. Un chiarimento.......quando si cambiano le lampadine è sempre consigliabile mettere in off l'interruttore fusibili accanto al volante?
Grazie

In teoria dovresti togliere il fusibile delle luci interne io non l'ho fatto e facendo attenzione non l'ho bruciato.

In teoria dovresti togliere il fusibile delle luci interne io non l'ho fatto e facendo attenzione non l'ho bruciato.
Vorrei utilizzare le Osram led a siluro 31 mm per la plafoniera centrale e il bagagliaio in modo da non avere problemi di ingombro dissipatori

Bhe ma per le plafoniere interne basta spegnere interruttore sopra....lo metti a 0 e fai la sostituzione.

Per il baule invece conviene staccare il cavetto dalla plafoniera così sei sicuro di non fare corti e riattaccarlo una volta finito l’intervento. Okkio a non far cadere all’interno il cavo penzolante!

Ecco, oggi ho cambiato le lampade plafoniera centrale e anteriore, ovviamente una lampadina è finita con tutto il portalampade all'interno. Come da precedente post ho smontato tutto l'ambaradam svitando dal portaocchiali e ho scoperto che da lì è molto più semplice fare tutto senza toccare le plastiche trasparenti. Ci sono i portalampade ad incastro da sbloccare e si possono sostituire le lampadine con estrema facilità. Basta riposizionare le viti nei propri alloggiamenti stringendole e poi tutto il lampadario torna al suo posto ad incastro.

As an Amazon Associate we earn from qualifying purchases.
10 mi sembrano un po’ tante. Tieni presente che te ne servono 2 per le alette parasole + 1 plafoniera centrale + 1 baule. A me sinceramente piacciono di più quelle con il dissipatore. Vedi mio post precedente.
MA il dissipatore non va a toccare?
E per la Luca centrale davanti cosa hai usato?

97CF4BA8-1FDA-43F2-8419-D284AD967299.webp Il dissipatore non tocca, per le luci di cortesia ho usato queste, prese su Amazon della Carrover a 10,99 euro prime

Indietro
Alto Basso