• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Il dopo CARENS

Ciao Piffo, tra le opzioni che metti, sceglierei la gran scenic, con il nuovo 1.7 diesel.
Bella l'Espace, ma costosa anche da mantenere.
 
Grazie a tutti, la scelta ormai si sta restringendo a Renault e Ford, sabato andrò a vedere la S-Max.
Sono tentato dalla Grand Scenic proprio con il nuovo 1.7.
 
Se ti piace la grand scenic, andrei su questa
 
Avendo avuto una Ford e zero problemi in 161.000 km (e mi dicevano "la Focus a metano reggerà poco, il motore è delicato), personalmente mi sento di consigliarla.
 
Io andrei di smax a questo punto. Mi piace :)
 
tra le tue due scelte...sicuramente ford..almeno per motore...e per mio gusto personale :)
 
Avendo avuto una Ford e zero problemi in 161.000 km (e mi dicevano "la Focus a metano reggerà poco, il motore è delicato), personalmente mi sento di consigliarla.
Non so che Ford che hai avuto tu, ma già se mi parli al passato di certo avevi una Ford senza lo zampino psa
 
Non so che Ford che hai avuto tu, ma già se mi parli al passato di certo avevi una Ford senza lo zampino psa
io ho avuto una focus del 2008, quindi in pieno "zampino" PSA...1.6 TDI...fenomenale...dopo 11 anni faceva ancora i 18 km/l in città
 
Non so che Ford che hai avuto tu, ma già se mi parli al passato di certo avevi una Ford senza lo zampino psa
La mia era del 2007, il diesel era osa (quello che in Peugeot chiamavano HDi).
La mia era 1.6 benzina, trasformata a metano.
Un po' lenta, ma praticamente problemi, a differenza dei tanti che dicevano "valvole di burro".
 
io ho avuto una focus del 2008, quindi in pieno "zampino" PSA...1.6 TDI...fenomenale...dopo 11 anni faceva ancora i 18 km/l in città
Come ho già potuto dire, sui motori, nulla da ridire, a parte i piccoli problemi retorici ma nulla di grave, il problema sta nell elettronica che in casa Ford solo da poco si sta utilizzando in pieno la politica del gruppo Citroen /Peugeot... Per intenderci, alla tua focus, se ti saltava un fusibile, aprivi la Fusibiliera e lo sostitutivi
 
No, nella mia relè e fusibili erano ancora tranquillamente sostituibili, perché non era un motore psa. Forse, sulla 1.6 TDCi, ma non ho mai avuto modo di verificare
 
Grazie a tutti per i consigli, ormai come detto sceglierò tra Ford e Renault.
La S-Max sembra essere una macina chilometri con motore robusto, se ne trovano in vendita molto con chilometraggi davvero elevati.
La Renault Espace o Grand Scenic mi piace più come linea ed il progetto é più recente ma sembra meno affidabile a livello motoristico e software.
Sarà un’ardua scelta
 
Per Renault scegli comunque l'estensione della garanzia a 4 anni (se ancora possibile). Io non la feci e la rottura di un cavo (del valore di qualche euro) del freno di stazionamento elettrico comportò la sostituzione dell'intero gruppo (motore compreso perfettamente funzionante) al costo di oltre 1000 euro.
P.S. ma il 1700 da dove deriva? Il 1600 introdotto pochi anni fa è già vecchio?
 
Come ho già potuto dire, sui motori, nulla da ridire, a parte i piccoli problemi retorici ma nulla di grave, il problema sta nell elettronica che in casa Ford solo da poco si sta utilizzando in pieno la politica del gruppo Citroen /Peugeot... Per intenderci, alla tua focus, se ti saltava un fusibile, aprivi la Fusibiliera e lo sostitutivi
si si..quello si per fortuna...la grossa pecca in realtà era che mangiava H7 come fossero noccioline...per i primi 6-7 anni ho cambiato 3 lampadine all'anno....
 
Per Renault scegli comunque l'estensione della garanzia a 4 anni (se ancora possibile). Io non la feci e la rottura di un cavo (del valore di qualche euro) del freno di stazionamento elettrico comportò la sostituzione dell'intero gruppo (motore compreso perfettamente funzionante) al costo di oltre 1000 euro.
P.S. ma il 1700 da dove deriva? Il 1600 introdotto pochi anni fa è già vecchio?

Sembra che stiano stravolgendo tutti i ragionamenti in fatto di emissioni elaborati negli ultimi anni. Basta downgrade delle cubature ma motori più rilassati per mantenere medie consumi decenti.
Sembra che questo 1.7 sia nato proprio per le restrizioni in materia di inquinamento.
Le Espace aziendali che ho visto sono tutte equipaggiate con un 1.6 da 160 cv con cambio manuale.
In rete ho cercato in vendita qualche esemplare con almeno 200.000 km per vedere se un auto da viaggio come questa garantisse percorrenze eravate ma non ho trovato nulla con più di 100.000 km
 
Indietro
Alto Basso