Riesumo il post per aggiornamenti... Avendo questo problema descritto all'inizio del post ho pensato bene di tenere il telefono e cambiare auto ?. Scherzi a parte, sulla nuova auto, una skoda kamiq, il problema persiste anche se mitigato da un software più sofisticato. Su stonic il telefono si scollegava rigorosamente di notte nel viaggio di ritorno tra imola e Pisa, a seconda dell'applicazione in esecuzione restava l'immagine della mappa, oppure di Spotify congelata al momento dello scollegamento. Per far tornare a funzionare il collegamento bisognava staccare e riattaccare il cavetto e dopo qualche secondo tutto tornava a posto per qualche decina di minuti. Bene, su skoda accade la stessa cosa ma l'infotainment mi informa dell'avvenuto scollegamento chiedendomi se voglio avviare AA, premo sull'icona e il collegamento viene ripristinato... Ho fatto solo due volte il viaggio fatidico, quindi non so se lo scollegamento avviene su skoda solo la notte nel viaggio di ritorno, come succedeva sulla kia, oppure se si presenterà in altre occasioni, ci risentiremo quindi fra qualche mese per eventuali aggiornamenti