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GPL Gpl vale la pena?

Dipende da tanti troppi fattori alcuni strettamente personali ma diciamo che permette di prendere una macchina senza un esborso importante di soldi nell'immediato e di pagare per 3 anni una rata mensile bassa. Il problema è che poi la maxi rata finale è spesso una ghigliottina per il cliente finale. E se invece di pagarla cambia auto e riparti da capo alla fine si entra in un circolo vizioso che non l'avrà mai se non pagando la maxi rata o restando a piedi senza auto.
Diciamo che è un modo per prendere un'auto quando non c'è la si potrebbe permettere.
In genere facendo questo finanziamento ti fanno uno sconto di 1000 o 2000 euro faccio per dire che però si riprendono in dietro con gli interessi.
Però può essere un'ulteriore garanzia. Mi spiego, metti che in questi 3 anni l'auto non ti sia piaciuta. Dopo 3 anni la cambi oppure la tieni e continui a pagare finanziando la maxi rata. Il preventivo che ho fatto io è con 5000 di anticipo, 330 per 3 anni e dopo 3 anni 21000 di maxi rata
 
A questo punto meglio il NLT.
 
Però può essere un'ulteriore garanzia. Mi spiego, metti che in questi 3 anni l'auto non ti sia piaciuta. Dopo 3 anni la cambi oppure la tieni e continui a pagare finanziando la maxi rata. Il preventivo che ho fatto io è con 5000 di anticipo, 330 per 3 anni e dopo 3 anni 21000 di maxi rata
Preciso perché in diversi lo intendono male, che nel caso si dia dentro la macchina per un altro modello (dopo i 3 anni) non scontano dal prezzo della macchina nuova il valore futuro garantito (leggasi anche maxi rata finale) della macchina vecchia (in quanto non è stata pagata interamente) ma diciamo che fanno un trattamento di favore scontandoti qualche migliaio di euro sul prezzo di listino ma è cosa non certa e soprattutto non scritta da alcuna parte.
Infine attenzione che questa formula prevede dei limiti kilometri oltre i quali si paga una penale. Hai miei tempi erano 30.000 km nei tre anni e 0,10 euro in meno ogni km extra rispetto ai 30mila
 
A questo punto meglio il NLT.
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477 al mese
 
Preciso perché in diversi lo intendono male, che nel caso si dia dentro la macchina per un altro modello (dopo i 3 anni) non scontano dal prezzo della macchina nuova il valore futuro garantito (leggasi anche maxi rata finale) della macchina vecchia (in quanto non è stata pagata interamente) ma diciamo che fanno un trattamento di favore scontandoti qualche migliaio di euro sul prezzo di listino ma è cosa non certa e soprattutto non scritta da alcuna parte.
Infine attenzione che questa formula prevede dei limiti kilometri oltre i quali si paga una penale. Hai miei tempi erano 30.000 km nei tre anni e 0,10 euro in meno ogni km extra rispetto ai 30mila
Prima di fare il contratto ti chiedono quanti km potresti fare annualmente. 10k all'anno sono nella norma per uso standard. Io direi che questa formula è una garanzia. Visto l'incertezza del mercato, metti caso che tra 3 anni alzano il costo del GPL a 1.50 al litro e di conseguenza non conviene più andare a GPL e sei obbligato ad andare in elettrico se vuoi risparmiare, con questa formula puoi cambiare l'auto sapendo che la tua vale 21000€ dopo 3 anni
 
Prima di fare il contratto ti chiedono quanti km potresti fare annualmente. 10k all'anno sono nella norma per uso standard. Io direi che questa formula è una garanzia. Visto l'incertezza del mercato, metti caso che tra 3 anni alzano il costo del GPL a 1.50 al litro e di conseguenza non conviene più andare a GPL e sei obbligato ad andare in elettrico se vuoi risparmiare, con questa formula puoi cambiare l'auto sapendo che la tua vale 21000€ dopo 3 anni
Solo per chiarimento... Non ti aspettare che ti scontino 21.000 euro nel caso pensassi di cambiare auto sulla nuova macchina. Te lo dico perché in diversi sono incappati in questo errore grossolano. Al limite visto che rimarresti con il loro marchio ti farebbero come già detto uno sconticino di 1.500-2.000 euro (poi dipende dal valore delle auto) rispetto agli sconti previsti normalmente.
 
Solo per chiarimento... Non ti aspettare che ti scontino 21.000 euro nel caso pensassi di cambiare auto sulla nuova macchina. Te lo dico perché in diversi sono incappati in questo errore grossolano. Al limite visto che rimarresti con il loro marchio ti farebbero come già detto uno sconticino di 1.500-2.000 euro (poi dipende dal valore delle auto) rispetto agli sconti previsti normalmente.
Si questo lo so, me l'ha spiegato che loro si accollano i 21.000 di debito che io dovrei pagare e si prendono l'auto. Quindi alla fine i 16.000 pagati in 3 anni sono per un noleggio per privati
 
Detto questo occhio comunque ai motori GPL Kia perché in queste pagine troverai diverse testimonianze di amici che hanno dovuto veramente molto tribolare. Non che sia la regola perché nei forum spesso si parla solo di casi negativi ma le avvisaglie sono tante e non trascurabili. Io per quel kilometraggio andrei sull Hybrid o termico puro benzina sempre che esista ancora.
 
Almeno 17.000 km
 
Detto questo occhio comunque ai motori GPL Kia perché in queste pagine troverai diverse testimonianze di amici che hanno dovuto veramente molto tribolare. Non che sia la regola perché nei forum spesso si parla solo di casi negativi ma le avvisaglie sono tante e non trascurabili. Io per quel kilometraggio andrei sull Hybrid o termico puro benzina sempre che esista ancora.
Com la Benzina alle stelle e un futuro incerto?
 
Com la Benzina alle stelle e un futuro incerto?
La mia è una valutazione strettamente personale ma di natura tecnica considerate le infinite problematiche del GPL Kia, che il diesel viene comodo solo per lunghissime percorrenze e che personalmente ho una infinita ammirazione per i buon vecchi motori termici di una volta a benzina, e quindi gli ibridi sono un buon compromesso per contenere i consumi. Il prezzo della benzina è alto ma non più alto dell'anno scorso o di due anni fa'. Comunque come sempre questione di gusti che in quanto tali non si discutono.
 
Personalmente per il mio e poco utilizzo ho la mia Sportage che e un termico puro oggi in autostrada mi sono veramente entusiasmato vettura stupenda si consuma qualcosa in più rispetto ad una a GPL ma nel complesso sono soddisfatto e si che i GPL di vecchia generazione andavano bene parlo per sentito da persone che l'anno avute , ma queste di adesso sono molto piu delicate.
 
La mia è una valutazione strettamente personale ma di natura tecnica considerate le infinite problematiche del GPL Kia, che il diesel viene comodo solo per lunghissime percorrenze e che personalmente ho una infinita ammirazione per i buon vecchi motori termici di una volta a benzina, e quindi gli ibridi sono un buon compromesso per contenere i consumi. Il prezzo della benzina è alto ma non più alto dell'anno scorso o di due anni fa'. Comunque come sempre questione di gusti che in quanto tali non si discutono.
Quindi ti trovi con me che la formula paghi per 3 anni e poi decidi sia comoda? Se riscontrassi tanti problemi con il GPL potrei decidere di cambiarla. Il prezzo della benzina è alto e continuerà ad alzarsi, oscillerà sempre tra 1.70 (miracolo) e 1.90 e tra qualche anno quando si andrà verso il 2035, secondo me assisteremo al 2 euro fisso
 
Personalmente per il mio e poco utilizzo ho la mia Sportage che e un termico puro oggi in autostrada mi sono veramente entusiasmato vettura stupenda si consuma qualcosa in più rispetto ad una a GPL ma nel complesso sono soddisfatto e si che i GPL di vecchia generazione andavano bene parlo per sentito da persone che l'anno avute , ma queste di adesso sono molto piu delicate.
Anche io ho 1 Sportage , ma ecogpl , x adesso va bene, ma sè inizia ad avere "seri" problemi, dismetto e vado a benzina...!!! una curiosità , la tua di Sportage , come manutenzione devi portarla anche tu a fare il controllo gioco valvole (motore) ??? grazie mille
 
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