Buongiorno rientro nella conversazione con qualche conferma, purtroppo negativa.
La scorsa settimana ho effettuato il tagliando degli 80.000 KM grazie alla tolleranza del concessionario e di Kia Italia, in questo davvero eccellenti avendomi anche concesso senza nessun problema il Kia Care Usato.
Ho chiesto espressamente se erano previsti aggiornamenti per la vettura con risposta negativa, quindi nessun update.
Ho evidenziato la gestione della batteria diciamo molto randomica, anche con temperature ambientali e condotte di guida ideali, accompagnate da un indicatore di scalo KM residui che ragiona in modo oltremodo illogico e prova ogni giorno a farmi venire i 5 minuti di nervoso alle stelle.
Ho chiesto, se è possibile migliorare la gestione delle cambiate in D.
Quando si percorre una salita anche con pendenze ridicole, fattibili anche da un 1.0 3 cilindri, quindi motore impegnato al minimo, questa vettura decide che sia con un filo di gas, sia con metà gas o come meglio scegliamo di guidare, ha il vizio di tirare le marce al massimo possibile con aumento spropositato dei giri motore, soprattutto dai 50 ai 60 km orari.
Per finire le lamentele ho esposto un altro appunto che mi sta ancora più sui nervi degli altri 3 punti messi assieme, non so se capita anche a voi, accendi la vettura, scendi per fare qualsiasi attività anche solo mettere una borsa, dopo 10 secondi parte il termico rombando e facendo un rumore da scarico bucato con perdita di gocce di acqua, mi ricorda il rombo dell'Alfa Sud o dell' Arna non ricordo quale delle due forse un misto di entrambe.
Risposta del meccanico pur gentilissimo, guardi il check-in completo con tutto il report, che gli ho detto di tenersi come ricordo, pieno di roba con scritto OK di fianco su tutte le voci, le assicuro che la sua vettura è perfetta.
Deve considerare il modo di ragionare creato dal software KIA, per quanto riguarda batteria, KM residui e tirare la merce come un 6000 V12, per il rumore invece ti tieni anche quello compreso nel prezzo.
Quindi mettiamoci l'anima in pace la vettura è questa e sono stato stupido a credere di aver trovato un auto che pure mi piaceva. Se devo andare da 0 a 100 km è usabile, oltre diciamo che meglio evitare commenti sensati, sono arrivato in anno al massimo a 120 ma tra rumore e consumi diciamo non molto Ibridi non sono andato oltre su Autostrada dritta come un binario e pianeggiante al massimo, e lo dico da guidare con cappello in mano modello pensionato 90 enne che non cerca le prestazioni, ma avere un auto che per farla rendere un minimo anche solo un sorpasso decente, mai fatto uno in un anno, devi spremerla, non mi pare molto logico a prescindere.
Coi se e coi ma non si va da nessuna parte, ma tutta la vita avrei dovuto scegliere la Niro BEV, pur avendo tantissime colonnine di cui tante ultra fast da 350KW ed i supercharger Tesla, entrambe ad un passo da dove vivo, non ho avuto il coraggio finale della scelta BEV.
Peccato mea culpa
Un caro saluti a tutti i colleghi di forum