Allora… aggiornamento sull’argomento per quel che riguarda il galleggiante bloccato. Ho portato in kia l’auto ieri. Purtroppo ho dovuto attendere un poco che il livello del carburante fosse sceso abbastanza (dato che avevo il pieno) per poter permettere al tecnico kia di accedere al galleggiante nel serbatoio per poter capire cosa fosse successo. Mi richiamano dicendomi che il galleggiante va sostituito in garanzia ma che in magazzino non lo tengono ne tantomeno in sede principale a Milano. Bisogna farlo spedire dalla casa madre, e questo mi insospettisce che sicuramente ci vorranno dei mesi. In compenso mi hanno sistemato alla ben meglio quello che attualmente monto dicendomi che segnala il carburante ma che non è attendibile al 100%. (Cosa significherà poi… boh?).
Mi informano che grazie al mio problema hanno aperto una campagna di richiamo per i possessori di questo tipo di auto che possano presentare lo stesso problema. (Che fortuna…).
In buona sostanza… resto in attesa del pezzo che dovrà arrivare non si sa quando, per il resto l’auto va benissimo e son sono comunque mai stato più soddisfatto!
Vi allego la foto della lancetta livello carburante tornata in posizione di misurazione ma che misura non so secondo quali criteri… ed è tornato a funzionare anche il misuratore generale dei km rimanenti, smesso finalmente il beep di “fare rifornimento” ad accensione quadro.
Vi tengo aggiornati…