• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Futuro NIROMANE

• Creatore Discussione Creatore Discussione kialex
  • Data di inizio Data di inizio

kialex

Utente attivo
Punteggio reazioni
70
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti, sono di Roma e da gennaio mi è venuto il pallino della Niro.
Sono un possessore di una Nissan Qashqai dal 2009 che per qualche "misterioso" motivo ho deciso di cambiare nell'arco del 2018. Misterioso in quanto mi trovo benissimo con il tipo di auto, ho percorso 195.000 Km senza alcun problema ma...la voglia di cambiare...sapete, a volte prevale sulla ragione.
Volendo fare questo cambio nel 2018, ho iniziato a guardarmi in giro già dalla scorsa estate ma senza trovare per me nulla di interessante, tanto da andare a rivedere il nuovo Qashqai. Poi la scorsa estate mi si presenta l'occasione di "prenotare" una Kadjar della Reanult da prendere dopo un leasing di solo un anno da un conoscente a Luglio 2018: cambiare per cambiare, il segmento mi interessa, proviamo queste Renault.
Poi a dicembre inizio a vedere se sul mercato si trovava qualcosa di più allettante. Premessa d'obbligo: cercavo un crossover/suv compatto, bagagliaio equivalente a quello del Qashqai, buona se non ottima dotazione elettronica (AndroidCar, Cruise Control adattivo e menate varie...ognuno ha le sue).
Ho provato nell'ordine la Peugeot 2008 (piccola), Peugeot 3008 (un po' troppo grandina) e poi la scoperta che esistono le ibride a prezzi accettabili...Toyota CHR (troppo estrema e bagagliaio inesistente), ma l'idea della ibrida mi appassiona.
Peccato però che cercando in giro non esisteva sul mercato una ibrida crossover...come non esiste: la Kia fa un crossover...la Niro???? Mai sentita. Vado a gennaio da un concessionario vicino casa e la provo: non ci credo...è lei la mia prossima macchina.
Mi sono ripromesso di aspettare aprile per ordinare la macchina, aspettando eventuali restiling 2018, ma con fatica sto resistendo. Indirizzato a prendere una Style con ADAP o direttamente una Energy, della quale però non mi convincono i sedili in pelle...mi piacciono più quelli in cotone e pelle della Style ed il sub che ruba un po' di bagagliaio. Vedremo cosa mi offriranno i concessionari; sono aperto verso entrambe le alternative.
Un saluto a tutti

Benvenuto tra noi :welcome::driving:quando avrai deciso ti aggiungero' alla LISTA Niromani devi comprare la niro prendi la energy non te ne pentirai i sedili in pelle come gli altri optional fanno si che niro nella configurazione energy sia il massimo e non e' il sub montato dietro che ruba spazio.

Benvenuto tra noi :welcome::driving:quando avrai deciso ti aggiungero' alla LISTA Niromani devi comprare la niro prendi la energy non te ne pentirai i sedili in pelle come gli altri optional fanno si che niro nella configurazione energy sia il massimo e non e' il sub montato dietro che ruba spazio.

Grazie per il suggerimento: ne terrò conto quando andrò dal concessionario.
Approfitto per una domanda sui pneumatici: ho letto di tutto e di più sul forum per la scelta tra 16" e 18" e mi sarei deciso per i 16" in particolar modo perché abitando a Roma l'asfalto è terribile e mi sembra di aver capito che i 16" ammortizzino meglio le "asperità" (i crateri) del terreno. E' una scelta estetica terribile prendere i 16"?

:welcome: Benvenuto nel Kia Club @kialex!
Tienici informati sul tuo acquisto...

Un mio personale parere 18'' tutta la vita i cerchi da 16'' mi fanno venire l'orticaria, abito a Roma con l'acqua di questi gg si sono aperte buche in ogni dove ,basta fare un po di attenzione ,non stare attaccato al sedere di chi ti precede e non farai danni.Se ti serve di vedere e provare la niro ci possiamo vedere.Un ulteriore consiglio a Roma fatti fare i preventivi e poi compra l'auto da un altra parte che spunterai un prezzo migliore.

Un mio personale parere 18'' tutta la vita i cerchi da 16'' mi fanno venire l'orticaria, anchio abito a Roma con l'acqua di questi gg si sono aperte buche in ogni dove ,basta fare un po di attenzione ,non stare attaccato al sedere di chi ti precede e non farai danni.Se ti serve di vedere e provare la niro ci possiamo vedere.Un ulteriore consiglio a Roma fatti fare i preventivi e poi compra l'auto da un altra parte che spunterai un prezzo migliore.

Altra parte: dove? per ora ho preso contatti con AC Balduina e Leonori (da quest'ultimo non ci ritornerò). Suggerimenti sono ben accetti :good:

Prova da Gierre Auto a Santa Croce in Gerusalemme chiedi di Giuseppe Valentini gli dici che ti manda Silvano oppure Megamotors Frosinone mi sembra che ti devi rivolgere ad Antonello chiedi a @zolder lui l'ha comprata li.Poi guarda le offerte su autoscout24 o subito.it.

Benvenuto......

Prova da Gierre Auto a Santa Croce in Gerusalemme chiedi di Giuseppe Valentini gli dici che ti manda Silvano oppure Megamotors Frosinone mi sembra che ti devi rivolgere ad Antonello chiedi a @zolder lui l'ha comprata li.Poi guarda le offerte su autoscout24 o subito.it.
Alessandro di Megamotors a Frosinone (uscita Ferentino) :)
@kialex digli che ti manda Emiliano. Ciao, buoni preventivi :D

:ciao::welcome:Ciao @kialex e benvenuto tra noi, potenziale Niromane.
Sono di parte ma ti consiglio la versione energy, puoi trovare delle MY18 a prezzi, non solo dai concessionari ma sui siti specializzati, come sopra consigliati, che noi "pionieri" ci sognavamo.
Ci farai sapere delle tua scelta...:happy:

Benvenuto tra noi e complimenti per l'ottima presentazione! :welcome:

benvenuto nel club ... !!

Indietro
Alto Basso