Lamberto_1975
Utente famoso
- Punteggio reazioni
- 1.869
- Provincia
- PR
- Kia
- Stonic
- Anno
- 2019
ciao a tutti. Ho una Stonic Style 1600 CRDI e da subito ho notato il difetto della frizione che strappa tra la prima e la seconda ed in retromarcia. Venendo da una Toyota corolla benzina pensavo fosse il mio piede non sensibile alla nuova macchina. Dopo circa 15.000 km l'ho portata ad un'officina autorizzata che pur riscontrando il difetto mi disse di continuare visto che la macchina era nuova (viaggio molto per lavoro e 15.000 Km li ho fatti in circa 4 mesi tutti in autostrada). Al primo tagliando dei 30.000 km riportavo di nuovo il fastidio della frizione. Quando me l'hanno riconsegnata il problema si era leggermente attenuato per poi ripresentarsi e di nuovo segnalato al tagliando dei 60.000 km ma mi hanno detto che non posso intervenire. Devo dire che il problema si manifesta quando rilasciando la frizione accellero, mentre se lascio partire la macchina senza accellerare il problema non si manifesta. Molto fastidioso invece in retromarcia. Sono abbastanza deluso per questo difetto che credo sia congenito e non dipendente dal mio stile di guida. Inoltre ho anche attivato la garanzia MyKia ma tale inconveniente mi hanno detto che non è coperto dalla garanzia sottoscritta. Che delusione
Io ho una 1.0-TGDI e posso dire degli strappi veri e propri non me li fà: diciamo che soprattutto a freddo da 1a a 2a marcia occorre rilasciare la frizione con molta delicatezza altrimenti si avvertono piccoli saltellamenti; ma ripeto lo fa solo a freddo e non avendo attenzione nel rilascio della frizione.
Invece riguardo all'assistenza MyKIA posso dire che fa veramente pena: pure io ci sono passato di mezzo e alla fine i famosi 7 anni di garanzia sono solo uno spot pubblicitario per attirare clienti perchè quando si presenta il problema non passano quasi nulla (a meno che non siano evidenti problemi meccanici). Posto che tutti i marchi sono più o meno mediocri nell'assistenza post-vendita, a me KIA a decisamente deluso da questo punto di vista.