Ciao a tutti sono Sandro13
Ho una KIA Rio Active hanno immatricolazione 2014, problema dell'auto è " Strappo frizione in partenza sia a caldo che a freddo", Mi rivolsi alla Kia di Milano segnalando il problema, e questi hanno dato ordine di sostituirmi spingi disco e frizione. Questo è avvenuto al Km 27000. Il capo officina riconsegnandomi la vettura mi disse che da li a poco il problema si sarebbe ripresentato, e cosi è stato. Oggi la vettura ha 42000Km ed il problema già da tempo si è che la prevalenza ripresentato. Ho richiamato Milano segnalando questa strana anomalia e chiedendo se altri utenti avessero segnalato questo difetto. La risposta è stata : Nessuno aveva segnalato questo difetto. Da quanto leggo su questo forum mi sembra che la prevalenza sia proprio questo problema su tutti i tipo di auto. Credo che l'unica cosa da farsi sia quella di comunicare,tutti insieme, alla casa madre il vari problemi no risolti dalle officine accreditate.
Purtroppo, e dispiace dirlo. La Kia non è la TOYOTA, che alle segnalazioni della stesso tipo richiamerebbe in officina le auto per risolvere il problema, e lo dico per esperienza vissuta, anche se l'allora la mia Toyota non avesse lamentato nessun problema ed era una YARIS 1600 TS la Toyota con una lettera mi invito ad andare in una officina accreditata.
Amici, cerchia di farci rispettare e riconoscerci i nostri diritti visto e considerato che si vantato di dire che offrono una GARANZIA di 7ANNI.