• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione FRIZIONE o CAMBIO?

Certo si, lo credo anch'io.
Nel dubbio se si riesce ad evitare, tanto meglio vista la spesa probabile nel mio caso?

Cos'era rotto nel cambio? Ti hanno detto qualcosa dei componenti sostituiti ? Di curiosità visto che abbiamo lo stesso DCT.

Salve a tutti,
Purtroppo ho voluto creare questa discussione, per un parere magari più esperto e/o un consiglio.
Qualche giorno fa ero sulla kia Sportage 2018 1.7 141cv automatica con 118
000km , nella fase di accelerazione, noto che non mi passava alla marcia successiva, così mi fermo provo a ripartire lentamente, nulla! Le marce pari più la retro non mi entrano, nemmeno in "manuale " zero di zero!
Ho chiamato in kia, mi parlano di cambio che dovrebbe passare in garanzia, ma ovviamente non prima del 28 agosto....
Cosa mi consigliate di fare? Vi è mai capitato? In più mi hanno chiesto le fatture dei tagliandi ecc per la garanzia ma sono il secondo proprietario e non posseggo le prime due e l'officina Bologna (che ha fatto le prime due operazioni) non può passarmele per il discorso privacy.
Sarei disperato e preoccupato abbastanza per il tutto!
Grazie a tutti.
Marco
Ciao Marco, volevo chiederti cosa era accaduto al cambio della tua Kia perché proprio oggi ho portato la mia Kia anno 2018, 1.7 e 109.000 km in officina perché il cambio automatico inseriva solo marche dispari e non inseriva la retro
Leggendo ieri sera il tuo post ho consegnato tutte le fatture dei tagliandi fatti sempre in Kia, ma mi hanno detto che non è certo che il problema sia riparabile in garanzia, xké Kia non da garanzia x tutte le componentistiche.
Ti scrivo x sapere com è andata alla tua auto e cosa è stato cambiato, grazie

Indietro
Alto Basso