GiPi
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- 2020
Buongiorno
io possiedo dal 2020 una Kia Sportage 1.6 CRDI mild Hybrid, GT line plus, 4WD, premetto che prima di questa auto nuova, ne avevo una usata e ancora in garanzia, dove avevo potuto constatare la serietà della garanzia KIA. Quindi al momento di fare il passo di acquistare un auto nuova e non usata, ho tenuto conto di questo e mi sono avventurato in questo modello di auto. Due giorni dopo l'acquisto, il fermo è stato dettato dall'arrivo del COVID, ma questo non è da imputare alla Kia naturalmente...
Circa un anno dopo , quindi all'inizio del 2021 con circa 30.000 Km, mentre ero in autostrada, con un andatura ben al di sotto dei limiti di legge, si surriscaldava, senza motivo, la temperatura della trasmissione. Purtroppo il fatto si ripresentava puntualmente anche per la semplice salita su marciapiedi predisposti al parcheggio(notare che la mia auto è 4WD). La concessionaria dove l'ho acquistata mi ha sostituito in garanzia il KIT di frizione. Tutto apposto se non che, all'inizio del 2022 il problema si è ripresentato e hanno cambiato per la seconda volta la frizione. Circa 4 mesi fa è stata la volta dell'iniettore , è scoppiato all'improvviso e ne ha risentito di nuovo la frizione per lo slittamento della stessa in seguito alla perdita di potenza. Risultato sostituzione dell'iniettore e per la terza volta la frizione. Questa volta mi è stato assicurato che essendo cambiato anche il codice del ricambio, sicuramente la Kia si è accorta dell'errore di progettazione e ha modificato il pezzo di ricambio della doppia frizione automatica. Tutto bene quel che finisce bene... Peccato che un mese fa , di notte mentre mi dirigevo all'aeroporto di Malpensa, si è accesa per un secondo la spia dell'olio e si è bloccato il motore. Sentenza: MOTORE FUSO. L'auto è stata lasciata a Novara e a mie spese l'ho portata alla mia concessionaria dove mi hanno detto che passeranno mesi per avere tutti i pezzi del motore. In attesa di ciò, la Kia mi ha dato un auto sostitutiva di pari livello (secondo loro) una FIAT 500X senza neanche il navigatore ( che mi serve per lavoro). A questo punto vorrei fare una provocazione, sdrammatizzando la mia sfortuna e dare un consiglio a tutti. Ma se una 500X è un pari livello di una Sportage TOP di gamma, perchè non compriamo la FIAT e risparmiamo 20 mila euro ?
io possiedo dal 2020 una Kia Sportage 1.6 CRDI mild Hybrid, GT line plus, 4WD, premetto che prima di questa auto nuova, ne avevo una usata e ancora in garanzia, dove avevo potuto constatare la serietà della garanzia KIA. Quindi al momento di fare il passo di acquistare un auto nuova e non usata, ho tenuto conto di questo e mi sono avventurato in questo modello di auto. Due giorni dopo l'acquisto, il fermo è stato dettato dall'arrivo del COVID, ma questo non è da imputare alla Kia naturalmente...
