nino1
Neoiscritto
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- CS
- Kia
- Niro
- Anno
- 2019
Salve a tutti ho una ceed del 2008 alla quale ho fatto rifare le frizione dopo 230000 Km. Sembrava che funzionasse tutto bene quando dopo 6/7000 km mi sono accorto che slittava. Sinceramente non pensavo fosse la frizione e siccome ho un OBD2 ho fattto una diagnosie mi ha dato l'errore P0830 (clutch pedal position (CPP) switc A - circuit malfunction). Inizialmente solo per un attimo, in special modo in IV e V marcia, in accelerazione saliva il numero di giri ma la macchina non sembrava avesse vuoti, continuava ad accelerare. Col tempo si notava sempre di piu e lo portata del meccanico(generico) e la sentenza è stata la frizione.
L'ho fatta sostituire da un altro meccanico che trovò un po di grasso sul disco nessuna perdita dai paraoli del cambi, e sembrava andasse tutto bene quanndo qualche giorno fa mi accorgo di nuovo che i giri del motore salgono in accelerazione. Rifaccio la diagnosi e l'errore è sempre lo stesso. Ho notato che a motore freddo non succede mentre quando si riscalda lo fa. L'ho fatto presente in kia ma la risposta è stata alquanto evasiva. Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie
L'ho fatta sostituire da un altro meccanico che trovò un po di grasso sul disco nessuna perdita dai paraoli del cambi, e sembrava andasse tutto bene quanndo qualche giorno fa mi accorgo di nuovo che i giri del motore salgono in accelerazione. Rifaccio la diagnosi e l'errore è sempre lo stesso. Ho notato che a motore freddo non succede mentre quando si riscalda lo fa. L'ho fatto presente in kia ma la risposta è stata alquanto evasiva. Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie