• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Frenata di Emergenza Assistita

Ho qualche perplessità circa ilfunzionamento del sistema di frenata assistita: il sistema è dettato su risposta “normale”, volevo sapere quanto il sistema sia intrusivo, cioè: quando entra in azione? Ad oggi non mi è mai capitato di avere nemmeno qualche tipo di segnale di alert.
Sono perplesso, devo settore qualche altra cosa? Grazie a chi mi risponderà!

Ho qualche perplessità circa ilfunzionamento del sistema di frenata assistita: il sistema è dettato su risposta “normale”, volevo sapere quanto il sistema sia intrusivo, cioè: quando entra in azione? Ad oggi non mi è mai capitato di avere nemmeno qualche tipo di segnale di alert.
Il sistema entra in funzione in determinate condizioni, nel caso in cui almeno una non si verifichi contemporaneamente alle altre non entra in funzione

Sulla mia Stonic c'è l'ho impostato su Normal ed é già successo che l'avviso di collisione s'attivasse quanto rallento e mi fermo molto vicino alla macchina già ferma davanti a me. Una volta si é attivato su una strada stretta per una macchina ferma a bordo strada.

ciao a tutti,
la prox settimana mi dovrebbero consegnare la mia Stonic Style 1.4 benzina.......è incluso nel mio pachetto?

Buona sera a qualcuno e’ capitato che guidando nel traffico quindi a passo d’uomo la kia stonic frena bruscamente? Oppure ad un incrocio andando sempre a passo d’uomo? Con il rischio che la vettura che sta dietro ci tamponi

Onestamente no, mai successo in quasi 7 anni di macchina.
Mi viene da pensare che hai il sensore della frenata di emergenza troppo "sensibile".
Ti conviene andare in officina e fare presente il problema, perchè si, può essere veramente pericoloso.
Tienici aggiornati.

Si e’ quello che farò grazie mille vi aggiorno

Indietro
Alto Basso