GinoP
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 195
- Provincia
- EE-estero
- Kia
- EV6
- Anno
- 2023
Il tipo di collegamento -hotspot/bluetooth/usb - genera effetti diversi e possono essere utilizzati in contemporanea - per esempio wifi&bluetooth - pero' mi pare che solo l'accesso via hotspot consente al sistema la connessione ad internet per l'utilizzo dei servizi in tempo reale. Io ho un android e non so dirti con apple, ma se colleghi il navigatore a internet via hotspot del cell, TomTom Services entra in piena funzione e offre alcuni servizi: traffico, autovelox, meteo e se non ricordo male punti di interesse in tempo reale.Due domande:
Ieri ho provato a connettere in WiFi il mio iPhone; in teoria è possibile connettersi all'hotspot generato dall'iPhone sia via WiFi (e qui ha funzionato al primo colpo), sia via USB (e sarebbe il massimo, visto che per usare CarPlay è necessario usare il cavo USB), oppure via Bluetooth, quando non si usa CarPlay.
Sembra che il collegamento avvenga solamente in WiFi, o sbaglio io qualcosa?
Autovelox: vengono indicati solamente se sul navigatore Kia è impostata una destinazione? Sarebbe comodo poter usare Apple Maps e farsi dare le indicazioni autovelox dal navigatore Kia...
Ciao
Paolo
Gli autovelox devono essere abilitati. Se colleghi il satnav al cell e vai nelle impostazioni del navigatore una volta collegato ad internet (ultima parte e' importante), puoi abilitare gli autovelox. Da quel momento in poi, gli autovelox vengono visualizzati automaticamente sullo schermo ogni qual volta il satnav e' collegato ad internet via hotspot, senza azioni aggiuntive. Il sistema e' poi bidirezionale: puoi segnalare gli autovelox, proprio come in un TomTom autonomo.
Nota: almeno per android, c'e' un app di kia che gestisce in maniere automatica Bluetooth e wifi:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kia.hotspot&hl=it
A me ha funzionato bene ma ad un certo punto ha impedito la connessione wifi, spero la aggiornino presto (e a al nuovo android direttamente!)
Ultima modifica: