gomma2408
Utente ben noto
- Punteggio reazioni
- 478
- Provincia
- SI
- Kia
- ProCeed
- Anno
- 2022
Io invece per esperienza diretta (fra poco capirai perché..?) ti posso dire che quelche dici è vero, in parte, perché le banche maggiori fanno pressioni commerciali che arrivano ai ricatti ai dipendenti (tipo : o in settimana fai 20 contratti oppure mi spiace ma c'è da coprire un posto a 100 kmdi distanza.. ) io (e qui esperienza diretta) lavoro nel settore in una BCC (credito Cooperativo.) oltretutto nel settore istruttorie crediti...ti assicuro che la policy nostra per cui non andiamo oltre è che a meno di motivate eccezioni, (redditi di altri soggetti coobbligati, Non dei garanti..) abbiamo limite di non andare oltre 1/3 del reddito mensile per la rata per credito al consumo, calcolato considerando gli altri impegni finanziari già esistenti (e facilmente rilevabili, anzi obbligo, ad esempio da banca dati CRIF)
Ma chi vende e basta , poi non gli importa se il povero soggetto non ce la fa a pagare fra un anno o due.... soprattutto lecd. "Finanziarie" (sia di case automobilistiche che esterne)
perché poi al limite vendono il credito in difficoltà ad altri soggetti di recupero crediti, e così via ......
insomma, come sempre nella vita..."dipende" e bisogna fare molta attenzione come altri qui hanno già detto! ?
Ma chi vende e basta , poi non gli importa se il povero soggetto non ce la fa a pagare fra un anno o due.... soprattutto lecd. "Finanziarie" (sia di case automobilistiche che esterne)
perché poi al limite vendono il credito in difficoltà ad altri soggetti di recupero crediti, e così via ......
insomma, come sempre nella vita..."dipende" e bisogna fare molta attenzione come altri qui hanno già detto! ?