• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Filtro olio

Smoking89

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
MO
Kia
Sportage
Anno
2015
Buonasera....sapete indicarmi dove è posizionato il filtro olio? Kia Sportage sl 1.6 benzina/GPL. Grazie!

Buonasera....sapete indicarmi dove è posizionato il filtro olio? Kia Sportage sl 1.6 benzina/GPL. Grazie!
Ciao, devi togliere la copertura sotto il motore e quando scarichi l'olio motore a fianco vedi il filtro olio motore...!!! devi solo procurarti delle clip nuove sè non riesci a recuperare quelle vecchie quando le togli ....!!! all'inizio mi sembrava complicato a toglierlo (paramotore) invece è stato quello + veloce come smontaggio e rimontaggio...!! ci sono solo delle clip e 3/4 bulloni da svitare...!!!

1743761005944.webp

Ultima modifica:
Grazie mille gentilissimo, io comunque cambierò solo il filtro non faccio cambio olio perché l'ho avevo messo nuovo a dicembre...che tu sappia servono chiavi speciali per smontare il filtro?

Grazie mille gentilissimo, io comunque cambierò solo il filtro non faccio cambio olio perché l'ho avevo messo nuovo a dicembre...che tu sappia servono chiavi speciali per smontare il filtro?
Ciao , non ci vuole nessuna chiave speciale , per togliere basta avere una chiave a fascia montaggio olio, sperando che non l'hanno stretto alla morte, in caso che l'hanno stretto alla morte vai di pinza a tenaglia o buchi il filtro e lo sviti, intanto lo devi cambiare e buttarlo...!!!
p.s. io ho usato questi 2 attrezzi , il primo per smollare il filtro , il secondo quello a fascia per stringerlo , ma non troppo...!!!

1743765461517.webp

1743765361641.webp

Grazie mille per dritte!!! Gentilissimo..

Mi sai dire il codice ricambio, oppure darmi un link per acquistarlo, perché si autodoc me ne da più di uno ma sono uno diverso dall'altro

Mi sai dire il codice ricambio, oppure darmi un link per acquistarlo, perché si autodoc me ne da più di uno ma sono uno diverso dall'altro
Non fai prima a passare da un ricambista dalle tue parti , di solito cè l'hanno in casa e ti annoti i codici per i prossimi acquisti online..!!

Indietro
Alto Basso