• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Filtro antiparticolato (GPF-benzina)

Si sicuramenti saranno merito vostro ma è anche vero che l'annata è buona , perdonatemi ma le nostre vetture vanno meglio di quelle nuove sempre con tutto il rispetto .
Ovviamente il merito dei conducenti detto da @Lamberto_1975 era una battuta.
Comunque si, io posso dire di essere veramente fiera di questa macchina. 🙂

Si sicuramenti saranno merito vostro ma è anche vero che l'annata è buona , perdonatemi ma le nostre vetture vanno meglio di quelle nuove sempre con tutto il rispetto .
Ovviamente non parlo per una mera questione scaramantica 😅😅😅. Per i guidatori era invece una battuta 😬😬😬. Tutto sommato felice di avere una macchina a motore termico 100% senza tutte le menate dell elettrico. Nel 2019 non ricordo se c'era disponibile qualche versione ibrida. Ma se c'era l'avrò subito scartata per pagare meno 🤪🤪🤪.

Ovviamente non parlo per una mera questione scaramantica 😅😅😅. Per i guidatori era invece una battuta 😬😬😬. Tutto sommato felice di avere una macchina a motore termico 100% senza tutte le menate dell elettrico. Nel 2019 non ricordo se c'era disponibile qualche versione ibrida. Ma se c'era l'avrò subito scartata per pagare meno 🤪🤪🤪.
Se non ricordo male, la ibrida è uscita nel 2020, sostituendo di fatto la nostra, e tolti 20 cv.

Ragazzi credetemi le nostre benzine per adesso vanno alla grande e metto dentro anche le mie due bambine sono contento di averle comprate a benzina .

Ultima modifica:
Ciao, anche a me oggi si accesa spia antiparticolato, premetto che ho acquistato da 3 mesi Stonic 1.0 120 cv benzina anno 2020 , con 31000 km gia' percorsi, ma rimasta inattiva dal concessionario per 6 mesi. In questi 3 mesi ho percorso 4000 km. Pertanto l' ho portata direttamente da dove l'ho acquistata, dicendomi pero', che la rigenerazione di questo filtro non e' coperto da garanzia, ma per questa volta hanno fatto un eccezione. In ogni caso, voi sapete se la garanzia di 1 anno sull' usato copre i filtri antiparticolati? Grazie

Ciao, anche a me oggi si accesa spia antiparticolato, premetto che ho acquistato da 3 mesi Stonic 1.0 120 cv benzina anno 2020 , con 31000 km gia' percorsi, ma rimasta inattiva dal concessionario per 6 mesi. In questi 3 mesi ho percorso 4000 km. Pertanto l' ho portata direttamente da dove l'ho acquistata, dicendomi pero', che la rigenerazione di questo filtro non e' coperto da garanzia, ma per questa volta hanno fatto un eccezione. In ogni caso, voi sapete se la garanzia di 1 anno sull' usato copre i filtri antiparticolati? Grazie
Comunque ritengo che non si puo’ essere schiavi di una macchina, se almeno una volta la settimana non si tira la macchina rischi che la spia accende e devi essere costretto ad andare in autostrada o in officina per la rigenerazione. Imbarazzante

Comunque ritengo che non si puo’ essere schiavi di una macchina, se almeno una volta la settimana non si tira la macchina rischi che la spia accende e devi essere costretto ad andare in autostrada o in officina per la rigenerazione. Imbarazzante
Ma perché sei andato in officina e non hai fatto tu la rigenerazione?
Come scritto qua da @Lamberto_1975 ,a lui più o meno una volta all'anno si accende la spia e provvede a fare la rigenerazione con un giretto in auostrada.

Sono veramente contento che la mia non abbia nessun filtro DPF e sono ancora più contento di avere scelto un'auto ibrida ( vera, non mhev).
Ormai le auto con motorizzazioni termiche pure son piene di accrocchi per il fatto di rispettare i limiti di emissioni, con relativi guai. Non so quante auto comprerò ancora in vita mia, ma sicuramente dalla prossima solo elettrica. Chiuso con roba che brucia e fa fumo

Still la mia e una benzina pura e fino adesso e un orologio vettura stupenda in tutto e per tutto , un domani non saprei d'avvero cosa prendere ho molta paura tra queste vetture elettriche troppo complicate e piene di elettronica essendo che non sono molto tecnologico non mi sentirei a mio agio con una elettrica credimi , quindi per adesso la mia Sportage me la tengo con solo 32 mila km e praticamente nuova mi piace moltissimo e come giustamente hai scritto tu che faccio vendo la mia per una nuova per lasciarla ferma in garage , no basta preferisco anche io avere in tasca qualche soldino in più che buttarli in strada , di vetture ne ho cambiate anche troppe ,i modelli kia per adesso non mi piacciono .

Ultima modifica:
Ma perché sei andato in officina e non hai fatto tu la rigenerazione?
Come scritto qua da @Lamberto_1975 ,a lui più o meno una volta all'anno si accende la spia e provvede a fare la rigenerazione con un giretto in auostrada.
Perché ce l ho solo da 3 mesi e fino a ieri non ero ben informato della situazione. Comunque aggiungo che ho incominciato ad avere gia qualche preavviso dopo che ho fatto un pieno di benzina, dopo qualche decina di km l’ auto ha incominciato a consumare molto di piu. Pertanto la domanda mi nasce spontanea: La qualità della benzina puo’ condizionare l usura del filtro antiparticolato?

Indietro
Alto Basso