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GPL Fatica avviamento a gpl

Cellula92

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Sportage
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2014
Ciao ragazzi una questione a voi che siete più esperti!la macchina a benzina va una bomba e si accende subito…a gas non vuole partire…e poi anche quando è calda e rimane 5 minuti o 10 min ferma vado ad accendere..si accende al primo colpo ma dopo si affoga…faccio altri giri di motorino di avviamento ed è tutto ok! Il meccanico facendo una diagnosi dava “mancata accensione cilindro 1…mi ha fatto cambiare iniettore…ma comunque da lo stesso problema a voi è capitato? Come avete risolto?
 
Ma se è lo stesso iniettore benza & gas....
non può essere quello
 
Non so che dirti più ci studiano e meno ci capiscono...
 
Comunque troppi problemi …non la consiglio proprio…
 
...la macchina a benzina va una bomba e si accende subito…a gas non vuole partire…e poi anche quando è calda e rimane 5 minuti o 10 min ferma vado ad accendere..si accende al primo colpo ma dopo si affoga…faccio altri giri di motorino di avviamento ed è tutto ok...
Probabilmente mi sono perso qualcosa, perchè io sapevo che un'auto benzina/gpl partiva sempre a benzina, e commutava a gpl solo in un secondo tempo...

Però, Cellula92, se in un modo o nell'altro in ogni caso riesci sempre a partire, considerato che l'auto ha 10 anni, direi che puoi ancora considerarti fortunato visti i problemi creati dalle auto gpl Kia... ti assicuro che c'è molto ma molto di peggio!

(un vecchio detto dice ''mai lamentarsi di gamba sana'')
 
Credo che un motore a iniezione diretta a gas liquido vada in moto anche a gas
 
Si ma non si capisce il problema…solo a benzina parte al primo colpo!
 
Ciao ragazzi una questione a voi che siete più esperti!la macchina a benzina va una bomba e si accende subito…a gas non vuole partire…e poi anche quando è calda e rimane 5 minuti o 10 min ferma vado ad accendere..si accende al primo colpo ma dopo si affoga…faccio altri giri di motorino di avviamento ed è tutto ok! Il meccanico facendo una diagnosi dava “mancata accensione cilindro 1…mi ha fatto cambiare iniettore…ma comunque da lo stesso problema a voi è capitato? Come avete risolto?
Ciao, devi sostituire il riduttore di pressione del GPL, ha la membrana forata e fa passare il gas nel tubo di aspirazione ed è per questo che non parte subito a benzina, fidati ho sempre avuto macchine a GPL e questo è un difetto classico di un riduttore invecchiato. Saluti
 
A gpl non parte subito….a benzina al primo colpo!
 
Ciao, devi sostituire il riduttore di pressione del GPL, ha la membrana forata e fa passare il gas nel tubo di aspirazione ed è per questo che non parte subito a benzina, fidati ho sempre avuto macchine a GPL e questo è un difetto classico di un riduttore invecchiato. Saluti
Questi sono motori a iniezione diretta ..vogliono il gas liquido e e il gas viene messo in pressione da una pompa di alta P. come il diesel...altro che riduttore,..
 
Questi sono motori a iniezione diretta ..vogliono il gas liquido e e il gas viene messo in pressione da una pompa di alta P. come il diesel...altro che riduttore,..
Parlo per esperienza personale, stesso difetto avuto su CMAX del 2014 ed ora su Sportage 2022 ( sostituito in garanzia) forse ora sui motori ad iniezione diretta non si chiama riduttore ma mi hanno sostituito il pezzo in assistenza Kia chiamandolo riduttore.
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Parlo per esperienza personale, stesso difetto avuto su CMAX del 2014 ed ora su Sportage 2022 ( sostituito in garanzia) forse ora sui motori ad iniezione diretta non si chiama riduttore ma mi hanno sostituito il pezzo in assistenza Kia chiamandolo riduttore.
Ma il mio difetto si presentava in modo diverso, se lasciavo ferma la macchina per 10 Min bisogna a stare per un po' con il motorino per farla partire e quando ripartiva ci metteva un po' per girare bene
 
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A gpl non parte subito….a benzina al primo colpo!
Secondo me proprio perché non tiene la pressione del gas ..la pompa di alta pressione lavora solo con combustibili allo stato liquido...
Se il gas perde pressione e torna gassoso la pompa non riesce a mandarlo in pressione agli iniettori ..non so se mi sono spiegato....!?!?
Poi appena alla pompa gli ritorna il liquido e riesce a "spurgare" il motore riprende a funzionare..
Questa è una idea che mi sono fatto sentendo le problematiche...
Io non ho la versione a gas ho il 1.7crdi con altre problematiche di accensione a freddo che ho risolto da me...
e mai avuto una macchina a gas..
perciò prendetela con le molle ...
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Parlo per esperienza personale, stesso difetto avuto su CMAX del 2014 ed ora su Sportage 2022 ( sostituito in garanzia) forse ora sui motori ad iniezione diretta non si chiama riduttore ma mi hanno sostituito il pezzo in assistenza Kia chiamandolo riduttore.
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Ma il mio difetto si presentava in modo diverso, se lasciavo ferma la macchina per 10 Min bisogna a stare per un po' con il motorino per farla partire e quando ripartiva ci metteva un po' per girare bene
Bisogna capire a cosa serve questo riduttore... Sarà un regolatore di pressione..per mandare alla pompa di alta pressione sempre la stessa pressione....in base alla quantità di gas che si trova nel serbatoio....
 
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Secondo vai come posso mettere alla prova il riduttore per capire se è lui che rompe il ca**o?
 
Lo potresti intanto individuare...
Poi quando sei sicuro che è lui o provi a cambiarlo..oppure provi a dargli dei colpetti leggeri con il manico di un cacciavite in gomma...
oppure se è in una posizione soggetta a scaldarsi potresti raffreddarlo con una bomboletta..e vedi se migliora..casomai lo cambi dopo
 
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