• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

EV3

gigio9595

Utente attivo
Registrato
24 Settembre 2020
Messaggi
57
Punteggio reazioni
37
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
Vista in un concessionario a Roma, buona impressione sembra ben fatta, l'estetica è soggettiva.
A loro dire arrivo previsto febbraio/marzo.
Post automatically merged:

Alcune foto dal "vivo"
 

Allegati

  • listino-kia-ev3-pubblico-01-08-2024.pdf
    1,6 MB · Visite: 31
  • 11.jpg
    11.jpg
    118,6 KB · Visite: 54
  • 12.jpg
    12.jpg
    144,3 KB · Visite: 49
  • 13.jpg
    13.jpg
    135 KB · Visite: 48
  • 14.jpg
    14.jpg
    104,4 KB · Visite: 47
  • 15.jpg
    15.jpg
    110,9 KB · Visite: 50
Ultima modifica:
No, siamo in via Tivoli, da quanto ho capito c'era un esemplare che girava a turno nei vari concessionari. Ovviamente tenuta con il massimo riguardo, ovvero nessun giro di prova😁
 
Vista da Carrera a Latina. È la stessa vettura colore Frost Blue delle foto.
A prescindere dalle considerazioni personali (ad esempio non capisco perché in Italia non siano disponibili i sedili ventilati), mi è stato detto che il modello esposto era una Earth, ovvero il secondo livello di allestimento su quattro.
Poi però ho visto che aveva il tetto apribile, la camera 360° e l'Head up display che in Italia sono disponibili solo nel modello GT-Line Plus e (forse?) sulla GT-Line come opzione.
Insomma un po' di confusione, non era possibile nemmeno farci vedere un modello destinato al mercato italiano?
Comunque la macchina mi piace molto sebbene piuttosto cara per essere la sostituta della Niro.
 
Io sono andato a chiedere informazioni in settimana. In effetti è interessante, ma non so se vale il cambio con la sportage e non l'ho neanche ancora vista dal vivo. Da foto mi sembra un pò un "downgrade" a livello di interni (oltre ad essere più piccola). Qualcuno che l'ha vista dal vivo ha qualche dettaglio in più?
 
La tendenza a fare il volante quadrato...
Probabilmente l'ho già scritto ed allora mi ripeto: va bene la nostalgia della gioventù nel lontano 1983, ma tornare al volante della vecchia/usatissima/massacrata Innocenti Regent 1300 anche no.

Immagine 2024-10-21 200226.png


...però il volante riprende la strumentazione (o viceversa) :D Nota di merito per la Regent.

Commento sui cerchi della EV3: vengono direttamente da Minecraft?
 
A mio parere potevano farlo meglio a me piacciono volanti sportivi ma con un tocco di eleganza , ma questo non mi piace assolutamente.
 
Io sono andato a chiedere informazioni in settimana. In effetti è interessante, ma non so se vale il cambio con la sportage e non l'ho neanche ancora vista dal vivo. Da foto mi sembra un pò un "downgrade" a livello di interni (oltre ad essere più piccola). Qualcuno che l'ha vista dal vivo ha qualche dettaglio in più?
È 20cm più corta della Sportage (quindi vicina alla vecchia Niro come dimensioni esterne) però ha lo stesso passo della Sportage, quindi ottimo spazio interno nell'abitacolo.
Sono abituato all'ecopelle della mia Niro, ma devo dire che il tessuto dei sedili e degli interni della EV3 è piacevole al tatto e non da affatto l'idea di essere spartano.
Per il resto con 5 minuti a bordo non posso dire granché, a me il volante non dispiace.
Appena possibile mi piacerebbe farci un giro...
 
È 20cm più corta della Sportage (quindi vicina alla vecchia Niro come dimensioni esterne) però ha lo stesso passo della Sportage, quindi ottimo spazio interno nell'abitacolo.
Sono abituato all'ecopelle della mia Niro, ma devo dire che il tessuto dei sedili e degli interni della EV3 è piacevole al tatto e non da affatto l'idea di essere spartano.
Per il resto con 5 minuti a bordo non posso dire granché, a me il volante non dispiace.
Appena possibile mi piacerebbe farci un giro...
Appena la hanno disponibile vado a fare un test drive anche io. Se ho capito bene, il prezzo di una GTLine si aggira intorno ai 45000 euro. Ieri passando in Tesla ho provato la model Y, che credo sia leggermente più grande anche della Sportage, e la vendono a leggermente meno di 40000 euro. Il software di tesla mi sembra molto più avanti rispetto a Kia, il che la rende molto competitiva come prezzo... Avete mai fatto un paragone?
 
Tesla la considero un mondo a parte. Ho avuto modo di salire su Model 3 e Model Y, troppo lunghe per i miei gusti (4,72 - 4,75 m), gli interni sono l'espressione del minimalismo più assoluto, le finiture degne di una Fiat.. e poi qualunque cosa tu voglia fare, devi passare per il tablet centrale, non hai nessun cruscotto né comandi fisici.
Personalmente lo ritengo aberrante ma c'è a chi piace.
Lato software probabilmente sono avanti, sebbene abbia letto in giro lamentele per diversi bug. Però gli aggiornamenti sono costanti per cui suppongo che i problemi vengano risolti rapidamente.
La Kia EV3 GT-Line sta sui 45k di listino, probabilmente si riesce a prendere sui 43k con la scontistica di lancio.
Se costasse un po' meno o ci fossero incentivi, l'avrei presa subito in considerazione per sostituire la mia Niro Plug-in. Per ora aspetto.
 
Molto riuscita speriamo arrivi anche hybrid....
 
Questa nuova Kia mi sembra veramente ben fatta e ridefinisce in positivo le auto elettriche di nuova generazione. Non trovate?
Post automatically merged:


Le prime prove sono tutte molto positive, vedremo....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sempre più incuriosito da questa auto, la vedrò dal concessionario e vi aggiornerò sulle mie impressioni.
 
Indietro
Alto Basso