• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

ESTINZIONE FINANZIAMENTO E PERDITA VANTAGGI ACQUISITI IN FASE DI CONTRATTO

Barspy

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
TO
Kia
Stonic
Anno
2024
Buongiorno,
Vi espongo il mio problema : l'anno scorso ho acquistato una Kia Stonic con un finanziamento. Mi è stato offerto, in fase di contratto, un pacchetto di 4 tagliandi, cambi gomme per 5 anni e assicurazione CasKogold.
Sono riuscita ad estinguere il finanziamento dopo 9 rate e, oggi, mi è stato comunicato che ho perso i vantaggi dei pacchetti sopra riportati in quanto non ho pagato almeno 13 rate. Non trovo sia sul contratto stipulato con la concessionaria che con la finanziaria questa specifica anche perchè, se avessi saputo, sicuramente non sarei stata così matta da chiudere il finanziamento prima. Ora devo sborsare una cifra considerevole per acquistare il pacchetto dei 4 tagliandi e sinceramente non lo trovo corretto. A qualcuno è capitata una cosa analoga o ha dei suggerimenti su come devo comportarmi? Vi ringrazio anticipatamente.

Ben arrivata sul forum!!! :ciao:

Sul contratto sono state scritte queste agevolazioni relative a tagliandi, cambi gomme e assicurazione?
A questo punto, pretendi di sapere dove è scritta quella clausola che prevede un pagamento di 13 rate per mantenere quelle agevolazioni.

.. oggi, mi è stato comunicato che ho perso i vantaggi dei pacchetti sopra riportati in quanto non ho pagato almeno 13 rate. Non trovo sia sul contratto stipulato con la concessionaria che con la finanziaria questa specifica anche perchè, se avessi saputo, sicuramente non sarei stata così matta da chiudere il finanziamento prima...
Manda una raccomandata A/R a entrambe chiedendo il rispetto di quanto offerto, poiche la loro offerta dei 'vantaggi' (che ovviamente da qualche parte devono essere stati scritti e sottoscritti) era per te 'conditio sine qua non' per la tua accettazione del contratto di acquisto dell'auto (PS: verifica prima però che sui contratti non sia effettivamente presente una clausola che specifica che l'offerta è valida solo in costanza di finanziamento)

Benvenuta fra noi Barspy

Benvenuta tra noi :welcome: :driving:

Grazie mille, provvedo ad inviare la richiesta.

Chiedo scusa ma i vantaggi che ti hanno promesso in fase di vendita sono stati riportati da qualche parte nel contratto di acquisto?

Benvenuta tra noi nel club :ciao: :driving:

Ciao e benvenuta.
Si non pagando almeno 12 rate si perdono i vantaggi, quando ho acquistato la mia X il venditore me l'ha detto e in più c'è scritto sul contratto.
Però io ho fatto finanziamento di 3 anni, anticipo + rate + maxi rata finale con Hyundai Bank, non una finanziaria qualunque.
Sul contratto dovrebbe essere scritto tutto, se non c'è, si possono attaccare al tram....

Chiedo scusa ma i vantaggi che ti hanno promesso in fase di vendita sono stati riportati da qualche parte nel contratto di acquisto?
I vantaggi sono riportati sul contratto mentre la perdita degli stessi (se non si pagano le 13 rate) non è scritto da nessuna parte.
Post automatically merged:

Ciao e benvenuta.
Si non pagando almeno 12 rate si perdono i vantaggi, quando ho acquistato la mia X il venditore me l'ha detto e in più c'è scritto sul contratto.
Però io ho fatto finanziamento di 3 anni, anticipo + rate + maxi rata finale con Hyundai Bank, non una finanziaria qualunque.
Sul contratto dovrebbe essere scritto tutto, se non c'è, si possono attaccare al tram....
Ciao, sul contratto non è riportata la dicitura delle 12 rate. Ora invierò pec alla Kia e alla finanziaria per ribadire la situazione. Vediamo cosa rispondono. Grazie

Grazie a tutti

I vantaggi sono riportati sul contratto mentre la perdita degli stessi (se non si pagano le 13 rate) non è scritto da nessuna parte.

Ciao, sul contratto non è riportata la dicitura delle 12 rate. Ora invierò pec alla Kia e alla finanziaria per ribadire la situazione. Vediamo cosa rispondono. Grazie

Grazie a tutti
12 rate con Hyundai Bank, non altre finanziarie

Indietro
Alto Basso