• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Esenzione bollo per auto a gpl o metano....

westdam

Utente attivo
Punteggio reazioni
36
Provincia
PD
Kia
Rio
Anno
2014
Esenzione bollo GPL dove?

Avevo sentito la cosa alla radio , in macchina per rimanere in tema :D , adesso sto' cercando conferma in rete ma non trovo niente , doveva esserci , non c'e' , non si sa'.... continua....
forse e' ritornata la riduzione per il GPL , forse e' meglio torliere quello che ho scritto .....

Esenzione bollo GPL dove?
La mia che è stata immatricolata a dicembre è esente per 5 anni dal pagamento tassa di possesso.....ti devi solo recare in un ufficio pratiche automobilistiche e dare il tuo numero di targa e loro tramite terminale ti diranno se la vettura essendo ecologica ha diritto o meno all'esenzione bollo...

Io sono in toscana , ma leggendo quell'articolo ho capito : l'esenzione e' per i veicoli che vengono trasformati a partire dal 1/1/2015 , a questo punto non si capisce se vale anche per i veicoli immatricolati dalla casa o solo per quelli "vecchi" a benzina per poter migliorare (come inquinamento) un parco auto gia' funzionante , quindi e' un incentivo a trasformare il vecchio , ma un impianto costa 1500-2000€ , non credo che risparmiare 150€ anno sia un grande incentivo per convincere....
comuque mi devo mettere l'animo in pace ormai ho il 1.1 e me lo tengo.....

Un utente in qualche discussione qui nel forum aveva segnalato una riduzione del bollo per le vetture ecologiche in lombardia....

In veneto mi pare nulla di nulla... Solo ibride..

Ciao a tutti qui in toscana non esiste, purtroppo, nessuna agevolazione per il bollo sulle ibride (sob!!)

Indietro
Alto Basso