Rosso Antico
Utente famoso
- Registrato
- 1 Marzo 2016
- Messaggi
- 11.106
- Punteggio reazioni
- 6.124
- Provincia
- FG
- Kia
- Cee'd
- Anno
- 2014
Tutti crack e fruscii che, ovviamente, conosci a memoria .(specialmente i vecchi 33 giri con tutti i loro difetti)...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tutti crack e fruscii che, ovviamente, conosci a memoria .(specialmente i vecchi 33 giri con tutti i loro difetti)...
Molti anni or sono, avevamo in casa una vecchia fonovaligia in grado di riprodurre, oltre ai classici vinili a 45 giri e gli LP a 33 e 1/2, anche i vecchissimi dischi in gommalacca (antecedenti all'ultimo conflitto mondiale), che erano spessi e pesanti e giravano alle velocità di 16 e 78 giri (!).Erano i dischi di un mio bisnonno.
Quando ero piccolo, avevo anche io una fonovaligia della Geloso con le 4 velocità... ma ti correggo sulla velocità del 33 giri: 33 gire e 1/3...Molti anni or sono, avevamo in casa una vecchia fonovaligia in grado di riprodurre, oltre ai classici vinili a 45 giri e gli LP a 33 e 1/2, anche i vecchissimi dischi in gommalacca (antecedenti all'ultimo conflitto mondiale), che erano spessi e pesanti e giravano alle velocità di 16 e 78 giri (!).
Hai ragione @ssquadro, chiedo venia. In effetti, non guardo l'etichetta di un LP in vinile da molti anni ormai. Impacchettai e misi in soffitta i vecchi dischi e l'impianto stereo, giradischi compreso .ti correggo sulla velocità del 33 giri: 33 gire e 1/3...
ecco... appunto... controllerò meglio ma proprio non me li ricordo, ergo immagino siano stati rimossi :/