fenegroni
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 50
- Provincia
- EE-estero
- Kia
- Stonic
- Anno
- 2024
Infatti io in salita per esempio in autostrada uso normal proprio per consumare meno se è ondulato oppure se mi serve un po’ di spunto su alcune strade.Stessa cosa che ho notato io, ed è molto strano: in modalità ECO dovrebbe anzi cercare continuamente il flusso energetico della batteria.
Innanzitutto, nelle salite fa più fatica ed un aiuto gli servirebbe, ma anche perché così consumerebbe meno e ridurrebbe le emissioni.
Non riesco proprio a capirne le motivazioni.... magari qualcuno lo sa ??![]()
Fatto sta che certe Kia sono dotate del tasto ‘Smart’ che come spiegato in un video dell’eccellente Peter di Brentford Kia, appunto cambia in automatico tra eco normal e sport in base a come guidi.
la mia opinione personale? Che la modalità normal dovrebbe essere quelle di default. E la modalità eco serve per risparmiare quando sai che non devi premere a fondo.
Per esempio, quando vado al lavoro, in modalità eco è molto più facile consumare meno, indipendentemente da quanto sono fermo in coda, perché non usa la batteria per accelerare ma per spegnere e riaccendere più frequentemente.
il risparmio in accelerazione è talmente ridotto quando acceleri piano che non conviene in quel caso.
sapendo questo, in base al traffico cambio tra eco e normal e anche sport se necessario.