• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Eccomi!

Benvenuto nel forum ? caspita che cambiamento!
300000 km non si può dire che tu non l’abbia sfruttata?

Anche tirata oltre il dovuto (poverina) senza fare un piega sempre a destinazione, anche viaggi......a parte qualche normale lacrima d'olio
Post automatically merged:

Complimenti per la scelta @ste81ev e benvenuto nel club anche da parte mia.
Hai più o meno la mia percorrenza annua. La userai anche per lunghi viaggi?

Per lavoro sono fissi circa 460km a settimana. Aggiungi 150/200 per spostamenti vari. Sicuramente la userò anche per viaggiare. Al momento zero ricariche fast, solo 11/22kw: fortunatamente a Vercelli ci sono 8 colonnine Iren gratuite fino a fine anno, tutte funzionanti. Spero di utilizzare fast solo in emergenza o durante il viaggio lungo. Fortunato anche a lavoro: dietro l'ufficio ci sono due EnelX che con la tessera Duferco (abbonamento) costa veramente nulla: 10cent/kwh per tre mesi e poi 20cent.......come se ricaricassi a casa!
Comodissima la possibilità di controllare l'auto da app, gestirla. E anche di impostare il limite di ricarica massima!!!
Come altri hanno evidenziato, anche io sono rimasto deluso dalla presenza di lampadine alogene per gli interni e i fendinebbia, così come gli indicatori posteriori (frecce) e targa. L'allestimento Evolution, mi aspettavo giusto le luci zona piedi. Per il resto è completa di qualsiasi cosa e vale il sacrificio rispetto agli altri allestimenti, ripaga di tutto!
Agli inizi ero indirizzato verso la Kona......non c'è paragone di plastiche e "eleganza" negli interni. Per giunta, a parità di accessori, sarebbe costata mille spicci in meno!

Sarò vecchio io, ma il ruotino di scorta potevano metterlo: il kit va benissimo, ma se taglio la gomma resto fermo......

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pio
In effetti almeno il ruotino di scorta potevano metterlo !!! Si deve sperare che non si tagli una gomma ! Dato le belle strade tra buche varie che abbiamo Una cosa che non ho mai capito ma perché si deve pagare il rutino di scorta dato che dovrebbe essere di serie alla propia vettura ???

In effetti almeno il ruotino di scorta potevano metterlo !!! Si deve sperare che non si tagli una gomma ! Dato le belle strade tra buche varie che abbiamo Una cosa che non ho mai capito ma perché si deve pagare il rutino di scorta dato che dovrebbe essere di serie alla propia vettura ???

Può essere per questioni di peso, sul lato economico non reggerebbe. Sulla elettrica c'è da dire che un ruotino farebbe fatica, l'auto pesa 1760kg.......boh

Ma non capisco nemmeno io questa cosa .In fatto di peso non credo che un ruotino comprometta più di tanto ! Per lo spazio credo che ci starebbe ! Secondo me hanno voluto risparmiare !

Il ruotino è di serie sul Sorento che pesa 1850 kg

Mi sono spiegato male io: il peso c'è e paracchio sulla e-Niro, inoltre il carico massimo sul pianale è di 60kg per proteggere le batterie (come da etichetta). Quindi aggiungere il ruotino ruberebbe kg preziosi per i bagagli. Il ruotino di per sè anche su un Hummer resiste, perchè omologato per brevi distanze e basse velocità. Scusate perchè mi sono espresso male in precedenza.

Picola parentesi da fenomeno: dopo sole due settimane ho tagliato la spalla del posteriore, in manovra. Fosse successo in autostrada avrei perso ore e soldi oltre il necessario. In 17 fortunati anni di Getz (routino di serie) mai una foratura o danno.......la sfiga prima o poi incontra l'idiozia (la mia) e presenta il conto ?

Ah ora ho capito, beh si il ragionamento non fa una piega in effetti. A me è capitato una volta di beccare un chiodo per strada, mi sono fermato a bordo strada a verificare se riuscivo ad arrivare al gommista, nel mentre mi hanno sorpassato due auto, mi sono rimesso in marcia dietro di loro, dopo un km un’auto che veniva in senso contrario a noi ha colpito la prima delle auto che mi avevano sorpassato che poi è rimbalzata sulla seconda a pochi metri da me... diciamo che la foratura (che stavo maledicendo per il tempo che mi avrebbe fatto perdere) mi ha salvato da un frontale (che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze per i coinvolti)!

Parecchi hanni fa tagliai una gomma ,e meno male che avevo in dotazione la sua gomma normale non il ruotino ,in 20 minuti cambiai la ruota e arrivai a casa senza troppi guai !!!
La ruta di scorta secondo me serve ! pensa se avevo il kit che ne avrei fatto !

@ilmat Caspita Ilmat !!!!nel tua caso è stata una benedizione dal cielo che hai bucato ! ?

Benvenuto tra noi :driving: :welcome:la prima cosa che ho messo e stato il ruotino con gli attrezzi perche se ti trovi in difficolta per aver forato o tagliato lo pneumatico in 5 minuti riparti.Ti aggiungo alla LISTA Niromani e a quella EV

Indietro
Alto Basso