• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

eccomi a tutti

Scusa Arco53, so che non è il posto giusto per la domanda e chiedo scusa in anticipo, ma aprire una discussione per una cosa così semplice mi are troppo.
Abbiamo la stessa auto.
La mia ha una settimana di vita.
Ma la tua i pulsanti per la memoria del sedile guidatore ce li ha? La mia con mio sommo dispiacere no. ?

Scusa Arco53, so che non è il posto giusto per la domanda e chiedo scusa in anticipo, ma aprire una discussione per una cosa così semplice mi are troppo.
Abbiamo la stessa auto.
La mia ha una settimana di vita.
Ma la tua i pulsanti per la memoria del sedile guidatore ce li ha? La mia con mio sommo dispiacere no. ?
Anche la mia ha pochi giorni di vita... Purtroppo non li ha! Me li aspettavo anch'io caspita!! ?Da quel che ho capito è così la nuova versione... Vabbè...

Benvenuta! :welcome:
Mi spiace per i problemi descritti relativamente alla Picanto.
Io ho un'esperienza molto diversa:
Mia figlia ha avuto fino a cinque giorni fa una Picanto come la sua, del 2012 con impianto GPL BRC fin dall'origine. 190.000 Km senza problemi rilevanti.
Io ho avuto, fino a cinque giorni fa, una Kia Ceed anch'essa con impianto GPL BRC fin dall'origine. 140.000 Km senza problemi rilevanti. Ora passata alla figlia... in quanto io ho preso una Kia Niro PHEV.
Quindi, per la mia esperienza Kia è affidabile. Lo dico anche rispetto a molte precedenti esperienze!
Forse è anche questione di fortuna...e a volte anche di officine ancorchè ufficiali...
In bocca al lupo per la prossima auto!
Guardi le dico che per quanto riguarda il primo tagliando, il rientro per il componente del filtro aria, il tubo del carburante e la sostituzione della catena e tensore della catena, l'auto è stata in mano ad un officina Kia "non una autorizzata", ma a quella della concessionaria KIA dove è stata acquistata, quindi di più! Il poveraccio meccanico di fiducia che ha fatto i successivi tagliandi che potrebbe essere il capro espiatorio di essere in un certo senso il colpevole di un qualcosa di quanto occorso, in quanto un "non autorizzato KIA", "purtroppo" ha solamente agito al cambio l'olio del motore (addirittura acquistato il bardahl da mio marito), la cartuccia olio motore ( originale kia) il filtro aria ( originale kia) e la pulizia del filtro benzina che è pulibile; ha fatto tutti i lavori davanti a mio marito essendo molto amici e scambiando qualche chiacchiera; e posso assicurare che ha cambiato veramente tutto "davanti al cliente" anzi, anche il restante mezzo litro di olio me l'ha restituito per un eventuale rabbocco. Quindi se proprio devo dirla del lavoro del meccanico di fiduca sono certa dell'operato, quello del centro assistenza è stato fatto "dietro le quinte" di cui non si può che " andare a fiducia" . Quindi su questo argomento, di certezza c'è il privato, il resto cioè l'assistenza autorizzata è un punto interrogativo. Volevo chiarire l'argomento al riguardo l'espressione .... "e a volte anche di officine ancorchè ufficiali!

ok ssquadro diamo a Cesare quel che è di Cesare
Post automatically merged:

ok ssquadro diamo a Cesare quel che è di Cesare
giusto per un chiarimento che ho avuto modo questa sera da un concessionario ( ho intenzione di cambiare auto di altra marca) durante il bla bla che fanno durante la proposta di vendita ho chiesto dettagli sulla garanzia: in risposta 5 anni o km illimitati.
ho aggiunto " - quindi 2 anni sono garanzia legale + 3 garanzia del produttore dico corretto?" In risposta : " - signora sono 5 anni di garanzia o kilometraggio illimitato!
ed io : " - appunto, i 3 anni li da il produttore!"
venditore" - appunto 3 anni li diamo noi , non tutti li danno!"
io: " vede che concorda con me? sono 2 tipi di garanzia differenti!"
il venditore : " va be il totale è quello che conta appunto 5 anni, non c'è nessuna differenza!"
io: " no, c'è la differenza! Perchè i primi due anni è "garanzia legale", ossia obbligatoria dal decreto Monti che non obbliga necessariamente la tagliandatura presso il Vs centro Assistenza purchè siano stati utilizzati ricambi o liquidi di manutenzione conformi con quanti dichiarato dalla casa e certificati dal meccanico iscritto alla camera di commercio, che in caso di guasto deve essere riconosciuta la garanzia per legge.
I 3 anni surplus sono invece la "garanzia del produttore" che invece obbliga la tagliandatura presso il centro assistenza del marchio non solo dal 3 anno in poi, ma anche i precedenti 2 anni, pena la decandanza della garanzia a partire dopo il secondo anno. Sono clausole che decide il produttore e che non sono tutelate dal garante che ha limitato il tutto a due anni!"I successivi omaggiati dal produttore sono a sua discrezione sui termini e misure.
Quindi non è un totale , ma una sorta di proporzione aritmetica: (2+3 assistenza dalla casa): 5 anni = (2 privato) + 3 dal produttore: ai primi 2 anni. A buon intenditor... fatta la legge trovato l'inganno lo specchietto per le allodole

Ultima modifica:
quello che dici, infatti, trova conferma nel fatto che alcune cose, tipo l'infotainment, che non è costruito da Kia, non gode della garanzia di 7 anni... purtroppo per i costruttori, l'importante è vendere, poi il post vendita sembra lasciato al caso, ovvero all'onestà del concessionario...

Indietro
Alto Basso