• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

E Niro ev

Benvenuto tra noi,

E complimenti per la vettura!

Benvenuto......

Benvenuto nel club anche da parte mia @Massimiliano M.
Ricaricheresti a casa solo per i "rabbocchi" giornalieri quindi? Il problema potrebbe essere tornare da un viaggio e non avere il tempo di ricaricare a casa.

Non so.. Avrei la fortuna di caricare a casa tutte le sere dalle 19.00 alla mattina seguente con il cavo a 2kw... E per urgenze dietro casa comunque ho ricarica enel x a 50 kw.. Devo capire se fattibile oppure devo installare wall box..

Io ho preferito una wallbox per una questione di sicurezza oltre che di comodità.
Assorbimenti così alti e continui su una normale presa domestica mi sembrano un tantino azzardati.

Infatti pensavo la stessa cosa... Intanto ho portato il carico del contatore a 4.5 kwh e volevo cambiare il cavo elettrico in garage sino al contatore per una maggiore sicurezza anche se il caricatore kia in dotazione assorbe 10 amper... Quindi in linea con impianto presente..

Ricorda che acquisto wallbox, installazione e spese per aumento potenza contatore possono essere detratti al 50%. Ovviamente non sono spese irrisorie, una buona wallbox tecnologica costa circa 1000 euro!:(

Ho visto pacchetto kia a 1700 euro.. Però non so se valga la pena..

In attesa che istallino 4 stazioni di ricarica nei passaggi di accesso dove ho il box la ricarica la faccio alla colonnine fastcharge che ho vicino casa non perdo tempo sono sempre libere,altrimenti a 200mt ho altre 2 colonnine manneken e altre 6 sulla strada della Regione Lazio.

Qui le poche colonnine che hanno installato, soprattutto quelle in pieno centro, sono occupate sempre dalle stesse macchine che fingono di ricaricare col cavo attaccato e il contatore spento ....
Ma la scelta dell'elettrico è una questione di senso civico e di moralità ... o no?!

Si chiama il carro attrezzi per rimuoverle.. Una mancanza di rispetto..

Mi sono fatto dare dai i vigili urbani i numeri da chiamare in caso di colonnine occupate da auto che non sono elettriche per i due municipi dove abitualmente vado a fare le ricariche.Gia 2 volte ho chiamato sono venuti e con il carro attrezzi hanno portato via le macchine con relativa multa.

Mi sono fatto dare dai i vigili urbani i numeri da chiamare in caso di colonnine occupate da auto che non sono elettriche per i due municipi dove abitualmente vado a fare le ricariche.Gia 2 volte ho chiamato sono venuti e con il carro attrezzi hanno portato via le macchine con relativa multa.
Peggio, quelle che vedo io sono elettriche e attaccano il cavo per finta, ho fatto caso che sono sempre le stesse auto ... furbacchione.

Caspita sono proprio dei furbacchioni !!!! ma allo stesso tempo mancano di rispetto ad altri automobilisti che veramente hanno bisogno del posto per ricaricarsi la propria vettura ! Non lo trovo assolutamente un comportamento corretto ,fanno bene i vigili a prendere provvedimenti .

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso