Ritirata stamane la mia Rio Cool 1.4 CRDi sotto la pioggia. Macchina bagnata, macchina fortunata, anche se adesso è già bella sporca.
Con il bluetooth nessun problema, mi hanno fatto collegare il telefono già in concessionaria e si è accoppiato subito. Ricevute un paio di telefonate senza problemi.
Ho fatto quasi 200 Km oggi con un consumo medio di 5.3 l/100 km (50% extraurbano, 40% autostrada, 10% urbano). Speravo qualcosa meno vista la mia guida piuttosto tranquilla, ma a leggere i vostri post il consumo dovrebbe un po' calare dopo il "rodaggio".
Ho avuto modo di provare il limitatore di velocità ed il cruise control, cose per me nuove.
Ho provato anche Android Auto che era una delle caratteristiche che ricercavo nell'auto nuova ed ha funzionato benissimo e senza intoppi.
Direi tutto decisamente bene, salvo due piccole cosucce:
- L'indicatore di direzione è un po' pigro a ritornare in posizione dopo una curva. Se la curva non è molto stretta, devo riportarlo manualmente in posizione "neutra".
- Gli specchietti sono ripiegabili solo attraverso l'apposito pulsante sulla portiera? Perché nella Ford di mio papà si ripiegano ogni qualvolta si serra l'auto, invece la Rio non lo fa. Ma questo più che un difetto è un semplice chiarimento.