InTheWeek
Utente attivo
Buongiorno a te "concittadino".
Al momento nn mi sono ancora deciso.
Il perché è presto detto. La Proceed monta colonnette e dadi e nn i classici bulloni e questo comporta alcune considerazioni.
Montare dei distanziali della misura che volevo, ovvero 10 o 15 mm, comporta la sostituzione delle colonnette originali con altre più lunghe e sinceramente è un lavoro che nn sono in grado di fare e ne ho intenzione di spendere soldi per farlo fare.
L'alternativa sono dei distanziali da 20 mm o più che vengono fissati al mozzo usando le colonnette originali e che hanno a loro volta delle ulteriori colonnette per fissare il cerchio.
Questa misura l'ho però scartata perché 20 mm sulla GT fanno sporgere un pò troppo le ruote dal passaruota, soprattutto sull'anteriore (mio personale giudizio).
Ulteriore alternativa è usarne da 5 mm o anche da 3 mm ed usare le colonnette originali, che dovrebbero essere sufficienti a fissare la ruota correttamente.
Ulteriore problematica di queste due ultime misure è che i distanziali così sottili non hanno il cerchio di centraggio "incorporato" e questo comporta una difficoltà nel centrare la ruota e conseguenti vibrazioni (già successo sulla mia vecchia Octavia RS).
Concludendo, per quanto mi riguarda, l'unica alternativa che prendo in considerazione è la seconda ma non ho avuto modo di dedicarmici.
Un saluto.
Al momento nn mi sono ancora deciso.
Il perché è presto detto. La Proceed monta colonnette e dadi e nn i classici bulloni e questo comporta alcune considerazioni.
Montare dei distanziali della misura che volevo, ovvero 10 o 15 mm, comporta la sostituzione delle colonnette originali con altre più lunghe e sinceramente è un lavoro che nn sono in grado di fare e ne ho intenzione di spendere soldi per farlo fare.
L'alternativa sono dei distanziali da 20 mm o più che vengono fissati al mozzo usando le colonnette originali e che hanno a loro volta delle ulteriori colonnette per fissare il cerchio.
Questa misura l'ho però scartata perché 20 mm sulla GT fanno sporgere un pò troppo le ruote dal passaruota, soprattutto sull'anteriore (mio personale giudizio).
Ulteriore alternativa è usarne da 5 mm o anche da 3 mm ed usare le colonnette originali, che dovrebbero essere sufficienti a fissare la ruota correttamente.
Ulteriore problematica di queste due ultime misure è che i distanziali così sottili non hanno il cerchio di centraggio "incorporato" e questo comporta una difficoltà nel centrare la ruota e conseguenti vibrazioni (già successo sulla mia vecchia Octavia RS).
Concludendo, per quanto mi riguarda, l'unica alternativa che prendo in considerazione è la seconda ma non ho avuto modo di dedicarmici.
Un saluto.