• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Differenze Niro pre o post restyling

L'angolo cieco è un problema che è sempre esistito su tutte le auto ed è quel preciso momento nel quale l'auto che ti sta sorpassando sparisce dallo specchietto retrovisore ma non vorrebbe ancora inquadrata dallo specchietto laterale
 
La my2018 ha di diverso:
1) fari anteriori full led anziché bixenon, ottimi entrambi, a mio parere estetica a favore full led
2) batteria avviamento integrata con batteria trazione sotto sedili posteriori
3) pulsante avviamento emergenza sul cruscotto
Non ricordo altro, al momento

Vedi l'allegato 10645 Vedi l'allegato 10646 Vedi l'allegato 10647
la differenza di prezzo è molto importante ma, al tuo posto, opterei per il nuovo, chiedendo ulteriore sconto e/o omaggi di accessori

Ciao Agar!
ho visto dalle foto che hai pubblicato, che hai al vano bagagliaio l'accessorio di protezione in gomma!
che codice hai??
il G5122ADE00 o il G5122ADE10.
(la mia niro ha il ruotino di scorta)....
 
Ciao @wooda purtroppo non so il codice mi sin fatto regalare la vasca dal concessionario in fase di ordine
 
Questa la risposta dell'assistenza al mio quesito sull'accesso in gomma x vano bagagliaio:

Grazie per averci contattato.

Dipende dalla circostanza che la sua Niro sia dotata di doppio fondo compartimentato o meno.

Se sollevando il piano di carico vede subito il ruotino il codice è G5122ADE10; in caso contrario, ossia in presenza di doppiofondo, deve ordinare l’altro.

Molte cordialità e buone feste in ritardo,
 
Digli che esistono due allestimenti, con o senza batteria vano bagagliaio
 
È ininfluente dirlo o meno, non
Digli che esistono due allestimenti, con o senza batteria vano bagagliaio
Sarebbe indifferente dirlo o meno, non c'è il tappetino con l'aletta a destra.
 
Parlando di sensore dell'angolo cieco: ieri sera sono stato dietro ad una Mercedes B220 per un paio di km . L'auto aveva il sensore per l'angolo cieco, lo ho notato dalle icone arancioni che si illuminavano negli specchi, però erano quasi sempre accese. Ho provato a stare più distante ed anche ad avvicinarmi a pochi m, praticamente la segnalazione avveniva sempre. A che serve una cosa così? Oltretutto io sono stato sempre dietro l'auto che mi precedeva, quindi sempre nel campo visivo dello specchietto retrovisore. Così il sistema è perfettamente inutile. Anche sulla Niro funziona così male?
 
Le icone si illuminano sempre, interviene il sonoro soli se tenti di uscire a dx o sx
 
Si illuminano sempre se hai un veicolo a portata di fianco Ovviamente. poi se metti la freccia per cambiare corsia bippa. Se non metti la freccia fidati delle spie
 
Si illuminano sempre se hai un veicolo a portata di fianco Ovviamente. poi se metti la freccia per cambiare corsia bippa. Se non metti la freccia fidati delle spie
Appunto,a portata di fianco: ma se sei dietro le icone dovrebbero restare spente, altrimenti se qualcuno ti segue sono sempre accese
 
è la logica che impone questo...e non capisco come si possa esserne alieni.
lo scopo dei sensori è segnalare la presenza di veicoli che seguono e possano sorpassare in momenti che entrando nell'angolo cieco creino pericolo...tra l'altro c'è da tenere presente che può capitare per vari motivi di non avere piena visibilità dallo specchietto retrovisore interno.
il fatto che lo specchietto indichi tale presenza non dà nessun fastidio...anzi...semplicemente avvisa che esiste un veicolo che segue...è in preallarme...pronto a segnalare eventuali pericoli nel momento serva.
domanda...è preferibile essere messi in allerta per stare attenti...o sentire il bip all'improvviso senza che niente ci faccia pensare possa suonare?...
io credo che così come funziona sia una buona cosa...e ogni segnalazione mi dia la possibilità di essere più attento senza spaventarmi sia ciò che rende più sicura la guida...
ps
ci si domanda sempre se le diavolerie elettroniche funzionino quando serve...il vedere sullo specchietto il preallarme è indice che il sistema funizionerà nel momento non vedremo più l'auto che segue perchè ci sta affianco...

cordialità
 
Permettimi gamil di dissentire. Guido da 35 anni, di strada ne ho fatta tantissima non ho mai avuto un dispositivo simile e non ne sento l'esigenza, non mi ritengo alieno. Se l'auto mi sta dietro,mi segue, non ho bisogno di nulla che mi segnali la sua presenza, in fondo non mi interessa. Sono abituato specialmente in autostrada a dare sempre un colpo d'occhio al retrovisore, le auto dietro si vedono benissimo anche se le hai a 2 cm dalla targa. Nel momento che questa mi sorpassa entra nel campo visivo dello specchietto lato conducente , quando esce da tale zona è perché la ho affiancata e quindi la vedo da me con la coda dell'occhio. Mentre ritengo il cruise control adattivo molto utile e il sistema di frenata d'emergenza e il mantenimento della corsia indispensabili, questa mi pare solo un gadget inutile che non avrei acquistato neppure se fosse stato possibile e fosse costato 100€. Ovvio che resta una mia opinione personale, non la verità.;)
 
concordo si possa farne a meno...come quasi tutto...ma non capisco il criticarne il modo di funzionamento quando c'è e lo fa nel modo che effettivamente è valido.
è un aiuto...io non ho potuto averlo, e come giustamente hai scritto, per quasi 40 anni, ne ho fatto a meno e continuerò a farlo...ma non posso dire che non sia successo di essermi trovato in difficoltà le volte che per qualche secondo è mancata la visione del motociclista pirla di turno che ti sorpassa arrivato dal nulla...
poi l'esperienza e la prudenza, sapendo che l'angolo cieco esiste, hanno risolto sempre le cose...ma non posso dire che vedere le due automobiline arancioni nello specchietto mi sarebbero di noia...ma il contrario...sapere che c'è un radar che mi segnala quello che potrei non avere perfettamente sotto controllo sarebbe un aiuto al pari di altri gadget sulla sicurezza.
dovremmo avere più o meno la stessa età...e le auto si sono evolute in modo tale che i giovani nostri neanche immaginano...è solo questione di abituarsi alle divolerie elettroniche...disinserendo ciò che effettivamente non serve da ciò che ci ha reso man mano più sicura e confortevole la guida dei nostri gioiellini su quattro ruote.

cordialità
 
concordo si possa farne a meno...come quasi tutto...ma non capisco il criticarne il modo di funzionamento quando c'è e lo fa nel modo che effettivamente è valido.
è un aiuto...io non ho potuto averlo, e come giustamente hai scritto, per quasi 40 anni, ne ho fatto a meno e continuerò a farlo...ma non posso dire che non sia successo di essermi trovato in difficoltà le volte che per qualche secondo è mancata la visione del motociclista pirla di turno che ti sorpassa arrivato dal nulla...
poi l'esperienza e la prudenza, sapendo che l'angolo cieco esiste, hanno risolto sempre le cose...ma non posso dire che vedere le due automobiline arancioni nello specchietto mi sarebbero di noia...ma il contrario...sapere che c'è un radar che mi segnala quello che potrei non avere perfettamente sotto controllo sarebbe un aiuto al pari di altri gadget sulla sicurezza.
dovremmo avere più o meno la stessa età...e le auto si sono evolute in modo tale che i giovani nostri neanche immaginano...è solo questione di abituarsi alle divolerie elettroniche...disinserendo ciò che effettivamente non serve da ciò che ci ha reso man mano più sicura e confortevole la guida dei nostri gioiellini su quattro ruote.

cordialità
Non svenire uno specchietto di questi visto da sito tedesco costa 920€ !!!!!
 
lo specchietto, da quel che ho constatato ce l'ho...sono la centralina e i radar che mancano nell'attuale versione della soul...

:):)
 
Indietro
Alto Basso