• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Differenza Stonic 1.2 GPL o 1.4 GPL

Dalmax

Neoiscritto
Punteggio reazioni
7
Provincia
PU
Kia
Stonic
Anno
2020
Buonasera,
Sono un neo iscritto al forum e mi fa molto piacere essere entrato a far parte del mondo KIA.
Ho intenzione di acquistare una Stonic a GPL ma sono indeciso se puntare al nuovo modello (1.2 con poco più di 80 CV) oppure al vecchio (1.4 100 CV). Premetto che in concessionaria sono entrambe disponibili a km0, sono solo indeciso se puntare al nuovo 1.2 oppure il precedente 1.4.
Viaggio spesso in autostrada affrontando lunghi tratti anche in pendenza, quindi vi chiedo quale consigliereste? Potete indicarmi generalmente come va sia la 1.2 che la 1.4? Come vi trovate con l'impianto BRC? È affidabile?
Grazie in anticipo!

Benvenuto!!! :welcome: :welcome:
Questa,essendo area presentazione iscritti, non hai molta visibilità, ti consiglio di postare le tue domande nella sezione stonic, dove comunque mi pare ci sono già diverse discussioni sul GPL.;)

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:

Benvenuto tra noi :welcome::driving:

Benvenuto nel KiaClub :welcome:
Un test-drive con entrambe le motorizzazioni è altamente consigliato.
Da che auto provieni?

Non ho possibilità di effettuare un test drive, sono entrambe disponibili a km0, non conoscendo il mondo KIA sono molto indeciso su cosa fare.
Attualmente ho una Nissan Micra con impianto GPL BRC di serie (1200cc , 82 CV) che monta lo stesso motore della Stonic 1200. Dovendo effettuare viaggi in autostrada vorrei prendere un'auto leggermente più potente. Potete fornirmi info in generale sul motore, qualità degli interni,consumi,etc??
Grazie mille.

Indietro
Alto Basso