• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni [Difetto] Avvallamento cruscotto

Normale è una cosa relativa... Per persone come me, e magari te, appassionate di auto ed abituate ad osservarle da oramai 40 anni (nel mio caso) il peggioramento nella qualità costruttiva si nota è vero...
Ciò premesso, bisogna anche saper essere figli del periodo storico in cui si vive. Ciò che sta accadendo a livello geopolitico e macro economico è sotto gli occhi di tutti, dunque va bene se vogliamo fare chiacchiere da bar, ma se facciamo un'analisi lucida questa è la realtà!!
Sono automobili sempre più zeppe di optional e le materie prime per costruirle sono aumentate vertiginosamente di costo.
Ci lamentiamo dei prezzi a cui le vendono, pensa se rispettassero pure i parametri di 10/15 anni fà (triplo strato di vernice invece che doppio, bordi delle plastiche senza sbavature, moquette ovunque per evitare di vedere parti in lamiera o plastica, tanto per fare alcuni esempi) a quanto potrebbe arrivare il prezzo!!!

Tutto vero quello che dici ma in fin dei conti, ai fini della User Experience, quanto influisce tutto ciò???
La deriva che ha preso l'industria automotive, per stare a galla coi costi delle normative attuali, è oramai nota da tempo. Secondo me non rimane altro che farci il callo, non penso ci siano le possibilità per un ritorno alle origini!!!
Citando una vecchia frase di Aristotele (o Confucio): "Se non c'è soluzione al problema perché preoccuparsi??"
Ovvio. Quindi paghiamo un'auto quanto un monolocale e poi accontentiamoci che si deformi a piacimento, tanto " perché preoccuparsi". Ieri pomeriggio ho chiacchierato una mezz'oretta con un mio amico autotrasportatore che ha comprato un camion nuovo Iveco sei mesi fa, dando indietro il glorioso MAN con 25 primavere sulle spalle. Mi ha fatto notare che questo nuovo è tutto di plastica ( ma costa 90000 €, è un mezzo da cantiere) e diceva che sarebbe fortunato se durasse 10 anni. La settimana scorsa ha dovuto scaricare di lato un carico di ghiaia ed ha abbassato la sponda laterale lato sinistro, stesso lato dove c'è la marmitta col catalizzatore. Ovviamente manovra da fare con motore acceso, il ribaltabile è idraulico. Il tempo di scaricare e il carter di plastica laterale, col calore prodotto dal catalizzatore trattenuto dalla sponda abbassata si è squagliato come neve al sole. Poveri noi

Senza polemica con alcuno ma ritengo che nella vita (ahimè e purtroppo) ci si abitui a tante altre cose di maggior peso e rilevanza di un cruscotto "di liquirizia" che si deforma dopo poco tempo.
Cio non toglie che sia comunque sempre nel ns diritto far presente i difetti che tanti prodotti commerciali oggi giorno presentano. Perché ogni cosa la si è pagata... Anche profumatamente e poco importa secondo me che oggi la normalità sia diversa e largamente peggiorata rispetto a 20 anni fa.
Perché non mi si venga a dire che quelle ciofeche di tablet che ci mettono nelle macchine dal costo di 200 euro ma che ti fanno pagare 2.000 euro siano un obbligo di legge. Se non sono capaci di metterci qualcosa che duri appena più di 3 anni che lasciassero libero l'utente di metterci quel cacchio che vuole lui. Anche l'ultimo dei tablet cinesi... Tanto alla fine bastano due ganci di plastica per appenderlo e una presa USB per la ricarica.

Se potessi farei montere una bella radio anni 80 con manopole e mangia cassetta , almeno son sicuro che non avrei problemi .

Ieri ho visto in concessionaria una 25na di sportage parcheggiati nel piazzale vecchi e nuovi e nessuno presentava avvallamenti dove c'e l'airbag passeggero.

Indietro
Alto Basso