• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni [Difetto] Avvallamento cruscotto

Snake0

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao a tutti,

scrivo perché la mia Kia Sportage, anno 2023, presenta questo difetto, cosa consigliate di fare?
Sostanzialmente é un avvallamento lato passeggero airbag.

Grazie per l'aiuto
Kia Sportage.webp

Mamma mia! Secondo me dovrebbero sostituire tutto, una cosa così su un'auto nuova non si può vedere. Ma la parcheggi sempre al sole?

No in box, stranissimo. Domani la porta in concessionaria

Ma é un difetto uscito da Poco ? Te ne sei accorto ora tutto ad un tratto?

Caspita e davvero brutto anche a vederlo .

Caspita e davvero brutto anche a vederlo .
Si intravede anche nella mia, impercettibile. Del resto, se si vuole che l'airbag faccia il suo dovere, il cruscotto deve essere sottilissimo in quei punti. Oppure si torna allo sportello.

Si intravede anche nella mia, impercettibile. Del resto, se si vuole che l'airbag faccia il suo dovere, il cruscotto deve essere sottilissimo in quei punti. Oppure si torna allo sportello.
Boh, io ho la niro da 7 anni, l'airbag c'è ma il cruscotto è perfetto

Anche sulle mie auto non ho mai visto deformità.
Cmq scommetto che non faranno niente.

Anche la mia lo presenta ed è verosimilmente dovuto al fatto che in quel punto c'è la vasca che alloggia l'airbag. Lo notavo anche sulla precedente A3 che ho posseduto e si nota anche sulle Seat Leon che uso per servizio. Non ho mai fatto caso sulle Alfa Romeo....
A mio parere la garanzia non lo riconoscerà poiché si tratta semplicemente di un effetto estetico dovuto al fatto che in quel punto manca la struttura e la gomma esterna del cruscotto si affloscia lievemente....

Un aborto di cruscotto che sembra cotto sotto al sole (faccio per dire) ma non potevano metterci un normalissimo sportellino. Ah già era magari anti estetico. Sta invece bene una plastica deformata su una macchina da 30.000 euro... ma mi pare di capire che non sia un problema ne di modello ne di marca.

Tutto vero quello che dici ma in fin dei conti, ai fini della User Experience, quanto influisce tutto ciò???
La deriva che ha preso l'industria automotive, per stare a galla coi costi delle normative attuali, è oramai nota da tempo. Secondo me non rimane altro che farci il callo, non penso ci siano le possibilità per un ritorno alle origini!!!
Citando una vecchia frase di Aristotele (o Confucio): "Se non c'è soluzione al problema perché preoccuparsi??"

Ma è normale su una vettura costosa vedere questo tipo di rigonfiamento ? Sulla mia attuale Sportage è perfetto il cruscotto.

Indietro
Alto Basso